Jessica Jones,  Recensioni

Jessica Jones- Recensione 2×08

Salve a tutti, e buona Pasqua e Pasquetta, avete mangiato le uova? Io sono reduce del pranzo di Pasqua mentre mi accingo a scrivere questa recensione, ma bando alle ciance e iniziamo.

 

Dopo l’ episodio flashback abbiamo scoperto tre cose:

  1. Alisa si è rivelata essere la madre di Jessica, cosa non sospettavo per niente (da leggere con sarcasmo).
  2. L’ origine del nome della Alias Investigation;
  3. Alisa potrebbe candidarsi come peggior madre dell’ anno iniseme alla madre di Trish.

Dopo essere sedata Jessica si risveglia legata ad un letto con il Dottor Karl che cerca di speigarle che sotto tutto quella rabbia, i medicinali e gli omicidi, Alisa è ancora sua madre. Nel frattempo Alisa, da brava madre qual è, che ha visto Jess un po’ sciupata, decide di prepararle la colazione distruggendo mezza cucina. Dopo una litigata madre- figlia, ottimo modo per riallacciare i rapporto con tua madre creduta morta fino a qualche ora prima.

Intanto Trish dopo aver passato la notte con Malcom gli rivela che l’inalatore apparteneva a Will Simpson, ovviamente il ragazzo è preoccupato per l’ amica ma lei non lo ascolta. In questa stagione Trish non mi sta piacendo per niente ha questa ossessione di ottenere i superpoteri  tanto da farla cadere di nuovo nel vortice della droga e renderla un tantino psicopatica.

Attraverso la madre Jessica scopre che la sua famiglia non fosse proprio quella del mulino bianco, pare infatti i genitori stessero per divorziare. Questo confronto tra Jess e Alisa l’ ho davvero apprezzato, non succede spesso, anzi quasi mai che Jess si lasci andare e questo viaggio attraverso il viale dei ricordi ha lasciato un sapore dolce/amaro.

La Horgat grazie a Inez scopre che uno dei guaritori dell’ IGH si trova in carcere e decide di scoprire di più, in realtà tutti sappiamo che sta aiutando Jessica, non per la sua bontà di cuore, ma per arrivare all’ IGH e trovare una cura per la sua malattia.

Il passa una giornata con mamma si conclude a casa di Jessica, con una mezza fuga da parte di Alisa che ritroviamo poco dopo parlare con Oscar, il quasi non so cosa di Jessica.

Malcom, intanto, si concentra sul caso della Hogart e scopre che uno dei suoi colleghi ha tendenze omosessuali che vorrebbe mantenere nascoste, per seguirlo il ragazzo creduto essere omosessuale viene coinvolto in una rissa, ma a salvarlo arriva Trish che mette KO gli assalitori del ragazzo.

Sapevo che Trish avrebbe coinvolto Malcom nel tunnel autodistruttivo nel quale è caduta, e mi dispiace molto, quel ragazzo ha lavorato molto per uscirne dopo quello che gli aveva fatto Kilgrave.

Considerato che siamo in argomento:

Dov’è Kilgrave?

Siamo all’ ottavo episodio è ancora niente, capisco che sia morto, ma credevo che attraverso dei flashblack l’ avremo visto. Insomma Jessica ha avuto un’ esperienza abbastanza traumatica con lui, perchè ancora non si è visto?

Con questo la recensione si conclude qui, spero che vi sia piaciuta, e non perdetevi i prossimi episodi.

-Giusy.

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su Jessica Jones- Recensione 2×08

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.