Little Mix: Jesy Nelson lascia il gruppo
Jesy Nelson delle Little Mix ha annunciato ieri, attraverso un post su Instagram, di aver lasciato il gruppo per concentrarsi sulla sua salute mentale.
Il post
A tutti i miei Mixers,
gli ultimi nove anni insieme alle Little Mix sono stati i migliori della mia vita.
Abbiamo raggiunto obbiettivi che non avrei mai pensato di raggiungere. Dal vincere il nostro primo Brit Award ai nostri concerti sold out all’O2 di Londra. Stringere amicizie e incontrare fan in tutto il mondo. Non posso ringraziarvi abbastanza per avermi fatta sentire la ragazza più fortunata al mondo. Mi avete sempre supportata ed incoraggiata e non lo dimenticherò mai.
La verità è che ultimamente, essere nel gruppo ha messo a dura prova la mia salute mentale. Essere all’altezza delle aspettative di essere in una girl band è una pressione costante e lo trovo troppo difficile.
Nella vita arriviamo ad un punto dove dobbiamo prenderci cura di noi stessi invece di concentrarci sul far felici gli altri, e penso sia arrivato il mio momento. Quindi, dopo aver riflettuto a lungo e a malincuore, ho deciso di lasciare le Little Mix.
Ho bisogno di passare del tempo con le persone che amo, facendo quello che mi rende felice. Sono pronta ad iniziare un nuovo capitolo nella mia vita, anche se non sono ancora sicura di come sarà, spero che continuerete a sostenermi.
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno avuto una parte in questa avventura e che lavorando sodo ci hanno aiutato a diventare quello che siamo oggi. Ad ogni singolo fan che ha assistito ai nostri concerti, che ha ascoltato le nostre canzoni e cantato a squarciagola, che mi ha mandato messaggi e mi ha sostenuto voglio dire che vi amo tantissimo e non ce l’avrei mai fatta senza di voi e lo apprezzo tantissimo.
Ma soprattutto vorrei ringraziare Jade, Perrie e Leigh-Anne per aver creato alcuni dei ricordo più belli della mia vita che non dimenticherò mai. Spero che continuerete a seguire i vostri sogni e creare la musica che tutti amano.
Con amore, Jesy.
L’annuncio arriva circa un mese dopo che il gruppo ha annunciato che Jesy avrebbe preso una breve pausa dal gruppo per motivi medici. Da quel momento ha saltato alcune esibizioni, tra le quali l’opportunità di presentare gli MTV EMA.
Jesy ha sempre parlato della sua salute mentale, girando anche un documentario chiamato “Jesy Nelson: Odd One Out” dove ha parlato di tutto il bullismo che ha subito da quanto è entrata a far parte del gruppo e delle ripercussioni che avuto su di lei (vi consigliamo di guardarlo).
Noi auguriamo a Jesy tutto il meglio, anche se sentiremo la sua mancanza nel gruppo. La salute viene prima di tutto e speriamo vivamente che possa ritrovare se stessa.