Articoli

Joaquin Phoenix ha perso 25 chilogrammi per il ruolo in Joker

Joaquin Phoenix ha portato la sua perdita di peso all’estremo in preparazione del suo nuovo film, Joker.

L’attore, di 44 anni, ha accettato di perdere 25 chilogrammi su richiesta del regista Todd Phillips, che pensava che il suo personaggio, Arthur Fleck, dovesse essere “molto magro”.

Phoenix ha perso peso con cura, sotto la guida di un dottore, ma la stretta privazione calorica che ha subito ha influenzato le sue abitudini alimentari anche dopo aver raggiunto il suo obiettivo.

“Una volta raggiunto il peso voluto, tutto cambia”, ha detto Joaquin Phoenix all’Associated Press. “La parte più difficile è svegliarsi ogni giorno ed essere ossessionati da 0,3 chili. Giusto? E lo sviluppi davvero come un disturbo. Voglio dire, è selvaggio. “

Sebbene abbia lottato mentalmente con la perdita di peso, Phoenix ha scoperto di sentirsi fisicamente molto meglio di quanto si aspettasse.

“Penso che la cosa interessante per me fosse quello che mi aspettavo dalla perdita di peso fossero questi sentimenti di insoddisfazione, fame, un certo tipo di vulnerabilità e una certa debolezza”, ha detto. “Ma quello che non avevo previsto era questa sensazione di fluidità che ho provato fisicamente.”

“Mi sentivo come se potessi muovere il mio corpo in modi in cui non ero stato in grado prima”, ha continuato. “E penso che sia sta davvero utile ad alcuni movimenti fisici che hanno iniziato ad emergere come una parte importante del personaggio”.

Joaquin Phoenix in precedenza aveva affermato di aver voluto guadagnare peso per il ruolo, perché era diffidente nel perdere una così grande quantità di peso in un breve lasso di tempo. Phillips lo convinse altrimenti e l’attore ha confessato di questo abbia un impatto sul suo stato mentale.

“A quanto pare, questo ha un impatto sulla tua mente e inizi davvero a impazzire quando perdi così tanto peso in poco tempo “, disse ad agosto.

Joker è presente nei cinema da venerdì.

Non perdetevi la nostra recensione del film Joker.

Fonte: People

-Giusy.

Commenti disabilitati su Joaquin Phoenix ha perso 25 chilogrammi per il ruolo in Joker

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.