Jodie Whittaker vuole che tornino Rose, River Song e Dalek in Doctor Who

Il debutto in Doctor Who di Jodie Whittaker è stato un enorme successo. Ma il nuovo Dottore non dispiacerebbe incontrare alcuni vecchi personaggi.

In un’intervista con Vulture, a Jodie Whittaker è stato chiesto con quali personaggi avrebbe voluto condividere le scene, se mai dovesse accadere, e ha nominato i due fan preferiti.

“Mi piacerebbe lavorare con Billie Piper”, ha detto. “Rose era un personaggio geniale. Adoro ciò che ha portato a quel ruolo: è stato coinvolgente e forte, vulnerabile e dinamico. Mi piacerebbe incontrare Rose. E River Song [interpretato da Alex Kingston]!”

La Whittaker ha aggiunto che in particolare le viene in mente anche un alieno molto iconico della serie: Ci sono un sacco di creature brillanti e mostri”, ha detto. “Puoi immaginare che incontri il mio primo Dalek?”

Ovviamente  nulla da togliere ai nuovi compagni del Dottore  come Ryan Sinclair (Tosin Cole), Yasmin Khan (Mandip Gill) e Graham O’Brien (Bradley Walsh) sono rimasti colpiti da “La donna che cadde sulla terra”.

Anche il pubblico per la prima era enorme, con 8,2 milioni di persone che si sono sintonizzate  che battendo i numeri dei primi episodi di Peter Capaldi, Matt Smith e David Tennant.

L’episodio della prossima settimana ‘The Ghost Monument’ vede i compagni del Dottore su un pianeta alieno per la prima volta.

Doctor Who torna con il secondo episodio “The Ghost Monument” domenica prossima, 14 ottobre su BBC One.

Giusy.

Precedente Daredavil 3: Conferenza stampa con Charlie Cox e Erik Oleson alla Milan Games Week Successivo The Flash - Recensione 5x01