joe jonas tatuaggi
Articoli

Joe Jonas: i significati dei suoi venti tatuaggi

Sapevate che Joe Jonas ha almeno 20 tatuaggi? Ebbene sì. Il cantante dei Jonas Brothers ha aggiunto nel tempo tutta una serie di disegni sul suo corpo, e sono decisamente diventati una grossa parte di lui.

Di recente, il cantante di “Sucker” ha mostrato un suo nuovo tatuaggio il 13 ottobre tramite le sue Instagram Stories, e i fan pensano che sia un’ode a Sophie Turner.

Ma gli altri tatuaggi? Hanno significati speciali? Ma cosa significano, vi chiederete… Non preoccupatevi, perché J-14 ha deciso di fare alcune ricerche, ed è venuto fuori che alcune storie dietro i suoi tatuaggi sono davvero emozionanti. Alcuni dei suoi tatuaggi sono in onore dei suoi fratelli, Nick e Kevin Jonas, mentre altri sono stati fatti in coppia con Sophie! Ha anche dei tatuaggi dedicati all’attrice!

Joe Jonas: la guida completa ai suoi tatuaggi

Joe Jonas, i tatuaggi #1
Cerchi sugli avambracci

La moglie di Joe ha mostrato l’ultima collezione di tatuaggi di lui via Instagram il 5 ottobre. Posizionato sul suo avambraccio sinistro, il tatuaggio sembra rappresentare il detto: “Non vedo, non sento, non parlo.”

Joe Jonas, i tatuaggi #2
Una freccia dietro il suo braccio

Joe e suo fratello Nick si sono fatti un tatuaggio insieme a settembre 2016, giusto prima di partecipare agli MTV Video Music Awards. Si sono fatti fare delle piccole frecce dietro le braccia. I ragazzi non hanno mai spiegato il significato dietro questi disegni, ma per tradizione, la freccia simboleggia il voler andare avanti.

In seguito Joe ha aggiunto un cuore sotto il disegno della freccia.

Joe Jonas, i tatuaggi #3
Un triangolo con una mano sul suo braccio

Joe si è fatto fare questo tatuaggio sulla parte più bassa del suo braccio sinistro a marzo del 2016. E il significato che c’è dietro è davvero molto toccante. Ha dichiarato in un’intervista per Rolling Stone:

“Sono sempre stato attratto dal numero tre. Ho tre punti, ho tre fratelli. Un’altra cosa importante è la mano – è aperta ed è femminile. E’ una mano che dà, come Madre Natura.”

Joe Jonas, i tatuaggi #4
Un simbolo africano dietro il suo braccio

Il cantante si è fatto fare questo simbolo africano sulla parte posteriore del suo braccio destro nell’ottobre 2012. Significa “aiutami e lasciami aiutarti” e ha detto che è un modo per onorare il suo operato caritatevole in Africa.

Joe Jonas, i tatuaggi #5
Un ritratto di suo nonno sul suo braccio

Joe ha aggiunto questo ritratto di suo nonno alla parte superiore del braccio destro nel luglio del 2018. E’ chiaro che per lui la famiglia significhi molto!

Joe Jonas, i tatuaggi #6
‘La Persistenza della Memoria’ disegnato sulla sua spalla

L’ex star di Camp Rock si è fatto fare questo tatuaggio nel luglio del 2018. E’ una versione in scala ridotta del dipinto di Salvador Dali chiamato “La Persistenza della Memoria.” Il dipinto mostra una serie di orologi che si sciolgono e che simboleggiano la perdita del potere nel corso del tempo.

Joe Jonas, i tatuaggi #7
Una donna seduta sul suo braccio

Joe si è fatto tatuare una donna sul braccio nel marzo del 2018. I fan hanno notato subito che assomiglia tanto a sua moglie Sophie, e hanno cominciato a pensare che fosse il suo ritratto. Ma secondo Joe, non è questo il caso! Ha detto a 9TheFix:

“C’è un sacco di speculazioni su chi o cosa sia. E’ abbastanza divertente ma forse un po’ deludente per molti fan della mia fidanzata, perché davvero non significa niente.”

Il cantante ha spiegato che il tatuatore l’aveva disegnato molto tempo prima che Joe si recasse da lui. Quando il cantante ha visto il tatuaggio, se n’è innamorato all’istante.

“Ho pensato ‘Oh, è davvero fico. Mi faccio quello.’ Perciò, non c’è niente da dire, forse il fatto che le ho dato un nome. Per ora, è un mistero.”

Joe Jonas, i tatuaggi #9
Il numero ’15’ sul suo dito

Perciò, la donna sul suo braccio potrebbe non essere Sophie, ma di certo quest’altro la riguarda! Il cantante si è fatto tatuare il numero 15, che simboleggia il giorno in cui la coppia si è fidanzata, e se lo è tatuato nell’aprile del 2018. Nel caso ve lo foste dimenticato, Joe le ha fatto la proposta il 15 ottobre 2017.

Joe Jonas, i tatuaggi #10
“Verso l’infinito” sul polso

Joe e Sophie hanno fatto anche un tatuaggio a tema Toy Story, che si sono fatti nell’ottobre 2018. Lui si è fatto scrivere le parole “Verso l’infinito” mentre lei ha completato la frase con ” E oltre” sui loro polsi.

Joe ha anche una piccola S giusto sotto la citazione, che è dedicata a sua moglie! Invece Sophie ha una J nello stesso punto.

Joe Jonas, i tatuaggi #11
Il suo cane Waldo sul braccio

Dopo che il cane di Joe e Sophie Waldo Picasso morì in un incidente d’auto, entrambi si sono fatti tatuare il volto del cucciolo. Il piccolino non verrà certo dimenticato.

Joe Jonas, i tatuaggi #12
Una corda sul braccio

Il primo tatuaggio mai fatto da Joe è stato quello di due corde attorcigliate in un nodo infinito sul suo braccio destro. L’inchiostro simboleggia il suo forte legame con la famiglia. Che dolcezza!

“Due corde (genitori) creano quattro cime (i fratelli)” ha spiegato su Instagram.

Joe Jonas Tattoos

Joe Jonas, i tatuaggi #13
Un pezzo di torta dietro il suo braccio

Come tutti i fan sanno, Joe ha formato la band DNCE dopo che i Jonas Brothers si sono sciolti. E una delle loro canzoni più grandi è stata “Cake by the Ocean!” Si è fatto questo tatuaggio nel giugno 2016, come tributo alla canzone e al suo successo.

Joe Jonas Tattoos

Joe Jonas, i tatuaggi #14
Un uccello sul suo braccio

Joe ha aggiunto questo tatuaggio nell’agosto del 2018. Non ha ancora rivelato il significato che c’è dietro, ma di solito i disegni di uccelli stanno a simboleggiare la libertà. Ha anche una piccola corona tatuata vicino!

Joe Jonas Tattoos

Joe Jonas, i tatuaggi #15
Parole sul suo braccio

Joe ha preso le parole di “Mr. Blue Sky” del gruppo rock britannico Electric Light Orchestra e se lo è fatto tatuare permanentemente sul suo corpo nel gennaio 2019.

“Sun is shinin’ in the sky. There ain’t a cloud in sight. It’s stopped rainin’ everybody’s in a play. And don’t you know It’s a beautiful day.”

Joe Jonas Tattoos

Joe Jonas, i tatuaggi #16
Una faccia e un uccello sul suo braccio

Joe si è fatto questo tatuaggio nell’aprile 2018. E’ uno dei quadri di Picasso, perciò potrebbe essere semplicemente un’ode d’amore nei confronti della sua arte.

Joe Jonas Tattoos

Joe Jonas, i tatuaggi #17
Il profilo di una colomba sul suo braccio

Ha aggiunto anche questo profilo della testa di una colomba nello stesso giorno.

Joe Jonas Tattoos

Joe Jonas, i tatuaggi #18
Un’ascia sul polso

Si è fatto anche disegnare un’ascia sul polso. Bisogna ancora capire il significato, speriamo che ce lo spieghi presto!

Joe Jonas Tattoos

Joe Jonas, i tatuaggi #19
Sei facce sul suo braccio

Joe ha sei facce tatuate sulla parte bassa del suo braccio sinistro, e sembra che simboleggi i membri della sua famiglia. Chissà quali altri aggiungerà!

Fonte: J-14

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?