Juan Darthes ufficialmente imputato per le violenze su Thelma Fardin
Il giudice che conduce il caso, Celso Urbina, ha già emesso un mandato di arresto per Juan Darthés, a seguito di una richiesta della Procura della Repubblica.
Il giudice ha ordinato al servizio di polizia nicaraguense di presentare la richiesta “attraverso la polizia internazionale (Interpol)” e di inviarla in Brasile, dove Juan Darthes è fuggito da circa un anno.
Fardín è già stata informatola dello sviluppo, ha aggiunto l’avvocato.
Allo stesso tempo in una nota depositata davanti ai tribunali, l’attore “desidera esplicitamente esprimere la sua volontà di collaborare con la giustizia nicaraguense”.
Ha inoltre richiesto che non venisse emesso un mandato internazionale, sostenendo che stava cooperando pienamente con le autorità.
Dopo questi eventi l’attrice ha deciso di comparire sui social per parlare ai suoi fan.
“Ricevo ancora molti messaggi di supporto dei fan. Dopo la prima ondata, continuano a scrivermi. Anche il libro ha fatto la sua parte. Liberarmi di ciò che mi è successo mi ha guarito.”
Thelma Fardín aveva 16 anni al momento della violenza compiuta da Juan Darthés, che all’epoca aveva 45 anni.
“Sono passati molti mesi, ma seguo nei dettagli la causa.Non sono un avvocato, ma mi sono resa conto di cosa significhi un processo giudiziario di questa natura. Sono in contatto con i miei avvocati anche se la causa sta procedendo a rilento”.
L’attrice aveva denunciato formalmente il crimine dinanzi alle autorità nicaraguensi, fornendo prove e sottoponendosi a esami forensi.
Secondo la denuncia di Fardín, l’attore ha approfittato del suo legame sul posto di lavoro e della “differenza di età” per aggredirla sessualmente.
Dopo aver analizzato la sua testimonianza e le prove disponibili, i pubblici ministeri del Nicaragua hanno formalmente accusato Juan Darthés per il crimine di stupro aggravato.
Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.
Fonte: Batimes
-Giusy.