Articoli

Jude Law parla di come è stato interpretare il giovane Silente

Quando la  Warner Bros. annunciò che Jude Law avrebbe interpretato un giovane Albus Silente, i fan accolsero la notizia con entusiasmo.

Dopo l’uscita del film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, i fan non hanno fatto che acclamare l’attore protagonista di The Young Pope in questo ruolo così iconico.

In un’intervista per EW, Jude Law ha parlato di come il suo Dumbledore differisca dal personaggio dell’era di Harry Potter, di alcuni dettagli che J.K. Rowling gli ha detto durante il loro incontro, di come la sessualità del suo personaggio dovrebbe essere rappresentata.

Law ha rivelato che prima di essere stato scelto per il ruolo di Silente, conosceva bene il mondo di Harry Potter grazie ai suoi figli che sembrano essere grandi fan della saga.

Nel corso dell’intervista gli è stato chiesto se abbia preso spunto dalle interpretazioni di Richard Harris e Michael Gambon per il suo Silente, ecco cosa ha risposto l’attore: 

“Ho parlato con il regista David Yates e entrambi abbiamo deciso che non era necessario eseguire un’imitazione di uno di loro. Questo è un uomo con quasi 100 anni davanti a sé prima di diventare quel personaggio, quindi volevamo vedere chi era in questo momento e costruire la nostra versione. Mi fa ridere quando si chiama “Young Albus” perché ho 45 anni, quindi sono più nel bel mezzo di una crisi di mezza età, ma sono felice di resistere il più a lungo possibile.”

Fonte: EW

-Giusy

Commenti disabilitati su Jude Law parla di come è stato interpretare il giovane Silente

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.