Articoli

Julie Plec e Kevin Williamson: dopo The Vampire Diaries, arriva la nuova serie Dead Day

Dopo il successo mondiale ottenuto con “The Vampire Diaries”, i produttori Julie Plec e Kevin Williamson si sono riuniti per un nuovo progetto Peacock, di cui saranno co-showrunner, sceneggiatori e produttori esecutivi. La serie si chiama “Dead Day” ed è basata sulla serie di fumetti AfterShock di Ryan Parrott.

Essa parla di un gruppo di persone che vivono l’annuale “Dead Day“, il giorno dei morti, dove, secondo la tradizione, per una notte, i morti tornano sulla terra, per risolvere le proprie questioni in sospeso e spesso, tormentare i vivi.

Ecco le parole di Julie Plec e Kevin Williamson a riguardo:

“Stavamo cercando un progetto da fare insieme e “Dead Day” ha tutti gli ingredienti che amiamo dal punto di vista della narrazione. Amore, morte, emozioni e lacrime. Sappiamo che Susan Rovner e il suo team di Peacock sono la soluzione perfetta per questo progetto”.

“Dead Day combina una premessa emozionante, con personaggi riconoscibili ed emozioni reali” ha affermato invece Lisa Katz, presidente degli scripted contet di NBCUniversal Television and Streaming. “Abbiamo colto al volo l’opportunità di lavorare con Julie Plec e Kevin Williamson, che non solo hanno raggiunto straordinari record individuali con la loro narrazione di alta qualità, ma hanno già creato magie insieme”.

Julie Plec e Kevin Williamson sono una centrale elettrica a sé stante, quindi non avremmo potuto essere più entusiasti quando ci hanno detto che volevano collaborare di nuovo“, ha aggiunto poi Vivian Cannon, EVP, Drama Development, Universal Television. “Dead Day sarà tutto ciò che il pubblico di Julie e Kevin ama del loro lavoro: emotivo, inaspettato e da divorare!”

Ma questo non è l’unico progetto che Julie Plec svilupperà per Peacock. Al momento è infatti impegnata nella produzione di “Vampire Academy”. Kevin Williamson invece ha recentemente prodotto il nuovo film “Scream”.

Che ne pensate di questa notizia? Guarderete anche voi questa loro nuova produzione?

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.

Fonte: Hollywood Reporter

-Giada

Articoli Correlati: