jungle cruise sequel disney
Articoli

‘Jungle Cruise’: il sequel è in lavorazione!

Jungle Cruise salpa di nuovo: tutte le novità sul sequel targato Disney!

Jungle Cruise salperà di nuovo, questa volta per un sequel voluto da casa Disney.

Il film d’avventura basato su un giro in un parco a tema avrà un sequel, che è attualmente in lavorazione. La decisione di continuare con la saga dev’essere stata presa dopo aver constatato che il film ha incassato – solo nello scorso weekend – 100 milioni di dollari al botteghino US.

Il dinamico duo composto da Dwayne Johnson ed Emily Blunt tornerà per un’altra avventura, così come rivedremo in scena anche il capitano della nave Frank Wolff e la coraggiosa esploratrice, la dottoressa Lily Houghton.

jungle cruise sequel disney

Ci si aspetta che il regista Jaume Collet-Serra torni a dirigere il sequel, mentre tra i produttori si annoverano John Davis, John Fox, Beau Flynn, Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia, come produttore esecutivo invece Scott Sheldon. Michael Green, che ha collaborato nella scrittura di Jungle Cruise con Glenn Ficarra e John Requa, tornerà a occuparsi della sceneggiatura del sequel.

Jungle Cruise è uscito nei cinema il 30 luglio, ma anche in Premier Access su Disney+, al prezzo aggiuntivo di $30. Secondo quanto riportato dall’azienda di Topolino, nel weekend di apertura il film è riuscito ad incassare 34.2 milioni di dollari solo di biglietti del cinema e 30 milioni di dollari da Disney Plus. Il film ha continuato a primeggiare nel box office, raggiungendo i 100 milioni di dollari solo negli US dopo il suo quinto weekend. Nel box office globale, ha fatturato 187 milioni di dollari.

jungle cruise sequel disney

Durante la pandemia, è stato difficile capire quali film avessero riscosso successo, considerato che l’uscita delle pellicole in sala era contemporanea a quella sulle piattaforme di streaming. In cima alla lista di cause, la crescita di casi dovute alle varianti COVID nel Paese ha avuto un impatto sulle uscite nelle sale, di nuovo.

Nel weekend di apertura, Jungle Cruise ha incassato leggermente di più rispetto a Space Jam: A New Legacy ($31 milioni), Godzilla vs. Kong ($31 milioni) and Cruella ($21 milioni). Gli ultimi due sono usciti sia su HBO Max e per ultimo su Disney Plus Premier Access. Ad ogni modo, ci sono state anche altre tre uscite, di cui non tutte Disney, che hanno incassato parecchio a seguito dell’uscita: Black Widow ($80 milioni), F9 ($70 milioni) e A Quiet Place Part II ($47 milioni).

Con un valore di 200 milioni di dollari, il successo di Jungle Cruise in tempi non sospetti non avrebbe significato molto, ma adesso è in cima tra i nuovi franchise della Disney.

Fonte: Variety

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?