Justin Baldoni dice di essere “nervoso e eccitato” per la fine di “Jane the Virgin”
ET ha parlato con l’attore alla premiere a Los Angeles del suo nuovo film, Five Feet Apart, al Fox Bruin Theatre, giovedì, dove ha parlato del finale di Jane the Virgin.
“Sono nervoso, sono eccitato, sono grato perché se non fosse per Jane the Virgin, non avrei mai avuto l’opportunità di realizzare questo film”, ha detto Baldoni. “Sono molto grato per tutte queste cose fantastiche che stanno accadendo proprio ora.”
L’attore trentacinquenne ha interpretato il ruolo di Rafael Solano nella serie con protagonista Gina Rodriguez sin dal suo inizio nel 2014. Tuttavia, giovedì sera era tutto incentrato sul suo nuovo progetto, Five Feet Apart, che ha diretto e prodotto.
“Questo film è stato ispirato da una mia cara amica, Claire”, ha spiegato Baldoni, che in precedenza ha condiviso la sua storia in un documentario.
Il film, che ha interpretati Cole Sprouse e Haley Lu Richardson, è incentrato su due adolescenti che si incontrano in un ospedale dove sono entrambi ricoverati per la fibrosi cistica.
“[Claire] è stata la prima a dirmi che due persone con FC, non si possono toccare, e ho pensato, ‘Che bello ostacolo in una storia d’amore.’ E io sono un inguaribile romantico, e sapevo solo che volevo fare un film che potesse ispirarci a non arrenderci, a lottare per amore “, ha spiegato.
Baldoni si è emozionato pensando a quanto sia stato duro a portare la storia sullo schermo mentre gestiva la sua carriera di attore e la vita domestica. Lui e sua moglie, Emily, hanni due bambini piccoli.
La moglie di Baldoni certamente non avrebbe potuto essere più orgogliosa quando ha accompagnato il marito sul tappeto rosso dove Sprouse ha tessuto le lodi del regista.
“È la ragione per cui ho firmato in primo luogo”, ha detto a ET l’attore di Riverdale parlando di Baldoni. “La sua passione, la sua conoscenza della fibrosi cistica è stata la cosa più rassicurante del processo.”
Five Feet Apart esce nei cinema il 15 marzo.
Fonte: ET
-Giusy.