Articoli

Katherine Pierce: le differenze tra i libri e The Vampire Diaries

Katherine Pierce è uno dei villain più iconici di The Vampire Diaries, ma la versione televisiva di Katherine è completamente diversa dalla rappresentazione del personaggio nel libro.

The Vampire Diaries si è distaccato dai romanzi di L.J. Smith, fatta eccezione per i nomi dei personaggi e del triangolo amoroso principale.

Sebbene Katherine sia amata dai fan dello show della The CW, non è così importante nella serie di libri. La sua storia e la sua personalità la fanno passare in secondo piano e i cambiamenti apportati dalla serie televisiva sono stati un miglioramento quando si tratta di Katherine Pierce.

È un mezzo angelo

Coloro che conoscevano la vera Katherine Pierce sapevano che non era un angelo, ma lo stesso non si può dire per la serie di libri. Katherine era la figlia del barone von Swartzchild, un umano, e di Elizabeth Gilbert, una guardiana.

I Guardiani sono angeli che fanno parte della Corte Celestiale, che si trova nella Dimensione Oscura. Poiché i suoi genitori erano di due specie diverse, Katherine è nata metà umana e metà angelo. Quando in seguito viene trasformata in un vampiro, diventa un ibrido angelo/vampiro.

La sua personalità

Katherine non è sempre stata egoista e vendicativa, il che è vero sia per il suo libro che per la versione televisiva. Ma nei romanzi, Katherine era pura e innocente quando incontrò per la prima volta i fratelli Salvatore.

Con il passare dei secoli, Katherine si trasforma in qualcuno che è quasi irriconoscibile ed l’unica cosa che ha in comune con il suo adattamento sullo schermo è il suo odio per Elena.

La parentela tra Katherine Pierce ed Elena Gilbert

Katherine Pierce

Uno dei cambiamenti più scioccanti è il legame familiare di Katherine ed Elena. Nello show provengono dalla stessa linea di sangue in quanto Katherine era una lontana antenata di Elena, ma sono molto più strettamente imparentate nei libri.

A causa di una lunga e complicata storia che coinvolge la madre angelo immortale, Katherine ed Elena si rendono conto di essere sorelle. La due non sono identiche, ma sono molto simili. È stata la somiglianza tra loro che inizialmente ha attirato Stefan e Damon verso Elena.

Il suo cognome

Nello show, Katherine si fa chiamare Katherine Pierce, ma è nata Katerina Petrova e la sua linea di sangue la fa parte di un importante lignaggio. I doppelganger Petrova sono esseri soprannaturali che sono spesso ricercati.

Klaus la stava cercando per usarla nel suo rituale, ma trova Elena dopo che Katherine è stata resa inutile diventando vampira. I doppelganger di Petrova non esistono nei libri e Katherine è conosciuta come Katherine von Swartzchild.

Il Triangolo Amoroso con Stefan e Damon

La base del triangolo amoroso è rimasta la stessa. Sia Stefan che Damon si innamorarono di Katherine, che era ospite della Salvatore Boarding House. Ma i fratelli erano molto più indignati per il rifiuto di Katherine di scegliere tra loro nei libri che nello show.

Sullo schermo, Stefan e Damon erano disposti a fare qualsiasi cosa per rendere felice Katherine, ma non erano così passivi sulla carta. I fratelli si uccidono a vicenda dopo che Katherine ha finto la sua morte, ma il suo sangue fa sì che entrambi tornino come vampiri.

Klaus l’ha trasformata

Nella serie televisiva, Rose ha alimentato forzatamente Katherine con il suo sangue per guarirla e consegnarla a Klaus. Ma Katherine ha preso la decisione di trasformarsi in un vampiro per sfuggirgli. La sua trama si concentrava sui secoli trascorsi scappando da Klaus che voleva la sua vendetta, mentre Klaus è colui che ha trasformato Katherine nei libri.

Quando Katherine era malata e morente, la sua cameriera era disperata per salvarle la vita. Va dal vampiro originale per chiedere aiuto e Klaus trasforma Katherine per guarirla. L’intera storia delle origini di Katherine è molto diversa da quella che L.J. Smith aveva creato in precedenza.

Le sue abilità

La maggior parte dei vampiri nello show ha le stesse abilità ma in gradi diversi. Più sono vecchi, più sono forti, ma super velocità, super forza, immortalità, sensi potenziati e compulsione sono i poteri standard dei vampiri.

Katherine aveva una varietà molto più ampia di poteri nei libri ed era persino in grado di mutare forma in diversi animali. È una forza da non sottovalutare in entrambe le versioni, ma la sua arma più utile nella serie televisiva è la sua intelligenza, mentre nei romanzi si affida maggiormente alle sue abilità soprannaturali.

La sua morte

Katherine Pierce ha passato 500 anni a superare in astuzia anche i cattivi più potenti e il suo istinto di sopravvivenza era più forte di quello di chiunque altro nello show.

Anche dopo la sua morte, Katherine è ricomparsa nel finale della serie e ha rivelato di aver conquistato l’inferno.

Katherine von Swartzschild non era così difficile da uccidere. È stata originariamente uccisa da Elena non troppo avanti nella serie di libri e viene uccisa di nuovo da un cacciatore dopo la sua resurrezione.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Screenrant

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.