Keith Raniere accusato di traffico sessuale e criminalità organizzata
È partita l’accusa verso Il fondatore del NXIVM Keith Raniere, ed ora è processo per traffico sessuale e criminalità organizzata, vediamo insieme i dettagli.
Le accuse di Keith Raniere
Dopo lo scandalo di Weinstein ecco in arrivo un altro orrore che ha coinvolto non solo il mondo di Hollywood, ma anche una delle più grandi aziende Americane mai esistite.
Mercoledì 19, il fondatore della società di marketing di multi-livello NXIVM, Keith Raniere, è stato accusato di traffico sessuale e colpevole anche di criminalità organizzata, stando a quanto riportato da John Marzulli, portavoce dell’ufficio delle accusatrici.
Keith, però, ha sempre negato le sue sette accuse nonostante le voci continuavano a girare. Queste accuse includono anche criminalità organizzata, cospirazione di frode, lavoro forzato, traffico sessuale e cospirazione di traffico sessuale.
Le sue accuse arrivano subito dopo che la sua collega, anche lei appartenente alla setta sessista ed attrice di Smallville, Allison Mack, si è dichiarata colpevole di criminalità organizzata. La sua sentenza è prevista per settembre.
La Mack reclutava donne che entravano a far parte della NXIVM. Raniere le ricattava per diventare schiave del sesso e le marchiava con le sue iniziali.
La CNN ha riportato che il procuratore dell’US Richard Donoghue ha scritto:
“Raniere, che si descrive come un personaggio brillante ed un genio, era di fatti un grande manipolatore e il boss di una setta che trattava anche traffico sessuale, pedopornografia, estorsione e degradazione.”
Keith dovrebbe essere sentenziato a Settembre, dove potrebbe affrontare il carcere a vita.
Fonte: JustJared
–Miriana