Articoli

Kevin Spacey fa coming out e si scusa con Anthony Rapp per averlo molestato


L’attore Kevin Spacey, vincitore di due Oscar e protagonista di House of Cards, è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Non ha mai parlato apertamente della sua sessualità, ma dopo le accuse rivoltegli dal collega Anthony Rapp ha messo fine al silenzio durato per anni, facendo coming out tramite un post su Twitter.

Kevin Spacey fa coming out

Sono state le accuse di Anthony Rapp a convincere Spacey a “uscire dall’armadio”. In un’intervista a Buzzfeed News, infatti, l’attore ha raccontato di aver conosciuto il collega quando aveva solo 14 anni, mentre lui ne aveva 26. A quanto pare, Spacey lo aveva invitato prima in un nightclub, poi ad un party a casa sua. Però, dato che Rapp era l’unico ragazzino presente e si annoiava, questo aveva passato la serata nella camera da letto dell’attore a guardare un po’ di tv, fino a quando il padrone di casa era entrato e aveva cercato di fargli delle avances. A quel punto Rapp, avendo capito che fosse ubriaco, lo avrebbe spinto via, divincolandosi, per poi andarsene.

Kevin Spacey, dopo aver letto l’intervista, non ha fatto attendere la sua risposta:

 

Ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore. Solo oltremodo orripilato nel sentire la sua storia. Sinceramente non ricordo l’incontro, sarebbero passati più di trent’anni. Ma se mi sono comportato come lui descrive, gli devo le mie più sincere scuse per quello che sarebbe stato un comportamento profondamente inappropriato da ubriaco, e mi dispiace per i sentimenti che dice di aver portato con sé per tutti questi anni.

Questa storia mi ha incoraggiato a parlare di altre cose riguardo alla mia vita. So che ci sono storie là fuori che riguardano me e che alcune sono state alimentate dal fatto che sono sempre stato protettivo riguardo alla mia privacy. Come le persone a me più vicine sanno, nella mia vita ho avuto relazioni sia con uomini che con donne. Ho amato e avuto incontri amorosi con uomini nel corso della mia vita, e ora ho scelto di vivere come un uomo gay. Voglio trattare di questo onestamente e apertamente e questo inizia con l’esaminare il mio stesso comportamento.

-Kevin Spacey

Parlare così apertamente non deve essere stato facile per lui, e noi apprezziamo la sua onestà. Quello che ha fatto a Rapp non può essere cambiato, purtroppo, ma queste parole sono un ottimo inizio per ricominciare.

Martina

Commenti disabilitati su Kevin Spacey fa coming out e si scusa con Anthony Rapp per averlo molestato