Kiernan Shipka parla del ritorno di Sabrina e del crossover con Riverdale
Come è risaputo, la serie Netflix: “Le terrificanti avventure di Sabrina“, è uno spin-off di “Riverdale” e proprio per questo, sin dall’inizio, i fan hanno sempre sperato di poter assistere ad un crossover tra le due, possibilità che sembrava essersi volatilizzata con la sua conclusione. Ora però sappiamo che Sabrina apparirà nella sesta stagione di “Riverdale” e a riguardo, Kiernan Shipka, interprete della famosa strega, ha dichiarato:
“È stato davvero interessante per me tornare nei suoi panni, perché ormai non ero più lei da due anni. Sono rimasta sorpresa dalla rapidità con cui ha ripreso il controllo. E’ stato come andare in bicicletta! Non mi era mai successo di interpretare qualcuno, poi smettere e poi tornare indietro, quindi è stata una cosa nuova per me. Non sapevo come avrebbe funzionato e mi sono detta <<Oh, mi sento davvero a mio agio>> Ed è stato molto divertente.
Non ho mai avuto la possibilità di dire addio a Sabrina come si deve, quindi poterla interpretare ancora e vederla sotto una nuova luce, è stato come andare in bicicletta. Non sapevo se sarebbe successo o no, ma tornare ed essere di nuovo lei è stato fantastico. È stato anche nostalgico, cosa che non avevo mai provato con Sabrina prima. Quindi, tornare indietro ed essere una nuova persona, con lo stesso cerchietto, è stato davvero, davvero elettrizzante. Mi è davvero piaciuto. Ha significato molto per me.
C’è ancora molto da scoprire. Lei porta con sé un senso di mistero nell’episodio. Ma ovviamente si imparano cose nuove. Penso che ci siano sempre nuove curiosità. Interpretarla da una prospettiva diversa e in una linea temporale diversa, è stato molto interessante. Ho dovuto elaborare nel mio cervello cosa è successo nel frattempo”.
Per Kiernan, tornare ad interpretare Sabrina dopo il termine della serie a lei dedicata, è stato quindi inaspettato, ma al contempo fantastico
“Non avevo idea che sarei tornata. Beh, anche quando abbiamo girato la parte 4, non sapevamo nemmeno che fosse l’ultima. Quindi non ho avuto alcun preavviso. Ma è andata così e amo così tanto Sabrina che ogni volta che riesco a interpretarla, sono felice”.
Riguardo alla trama del crossover, per ora sappiamo solo che il suo ritorno sarà legato a Cheryl, la quale eseguirà un incantesimo mentre la vita di un amato membro della famiglia Blossom è sospesa tra la vita e la morte e troverà ad assisterla proprio Sabrina.
Ricordando che, tra l’altro, durante il finale della quinta stagione, Cheryl ha invocato un’antica maledizione pronunciata dalla sua antenata Abigail, mentre veniva bruciata al rogo e diretta agli antenati di Archie, Betty e Jughead, la quale potrebbe quindi avere delle conseguenze proprio su loro tre.
Noi non vediamo l’ora di vederlo e voi?
Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.
Fonte: Bleeding Cool
-Giada
Link Correlati:
- Riverdale e CAOS: Kiernan Shipka darà vita al crossover
- Riverdale: come finisce la quinta stagione e cosa ci aspetta nella sesta?