Articoli

La Casa di Carta 3: su Netflix a giugno 2019? Parlano Pedro Alonso ed Álex Pina!

I fan non vedono l’ora che esca la terza stagione de La casa di Carta, ma purtroppo sembra che dovranno aspettare ancora un po’: è stata infatti smentita un’improbabile uscita entro settembre prossimo, visto che le riprese non sono ancora iniziate, quindi si pensa che possa essere rilasciata su Netflix a maggio o giugno 2019.

Il creatore della serie Álex Pina ha parlato di questa possibilità al Monte Carlo Television Festival, accompagnato dall’attore Pedro Alonso (Berlino), che in un certo senso conferma così anche la sua presenza nel cast, per nulla scontata dopo il terribile epilogo per il suo personaggio nel finale della seconda parte.

Alonso è stato intervistato da Valérie Expert a Monte Carlo ed avrebbe spiegato di essere attualmente impegnato in altri progetti e di voler “fare meno”, nonostante le numerose proposte arrivate dopo il grande successo della serie. Egli avrebbe parlato così, raccontando del suo sogno di scrivere un libro:

Sono andato nei Pirenei francesi per scrivere un po’ e riprendere le energie.

Alonso è arrivato al Festival insieme ai due sceneggiatori della serie, ossia il creatore Alex Pina e la scrittrice Esther Martinez Lobato. Sono stati proprio loro a svelare ulteriori dettagli sulla nuova stagione, ipotizzando addirittura un periodo ipotetico per l’uscita dei nuovi episodi:

Stiamo scrivendo la terza stagione, è stato un po’ difficile con questa terribile pressione da parte del pubblico che non vogliamo deludere. Volevamo essere sicuri di quello che stavamo facendo. Siamo riusciti a fare un pilota, riuscito benissimo penso. Inizieremo le riprese in autunno e intorno a maggio o giugno 2019, saremo pronti a trasmetterli.

Perciò, dopo l’annuncio all’inizio di aprile dell’intenzione di produrre una terza stagione, la serie verrà girata a partire da fine settembre e gli episodi non saranno pronti prima della fine della primavera prossima.

Inoltre, gli sceneggiatori starebbero pensando anche ad uno spin – off della serie dedicata al personaggio di Berlino:

Ci piacerebbe molto farlo perché è uno dei personaggi più completi e complessi, anche uno dei più divertenti. Con questo tipo di ambiguità, la combinazione di bene e male, è davvero qualcosa che era nei progetti.

Alonso, però, non sembra molto convinto di ciò:

Cerco di inviare loro le mie energie in modo che non lo facciano, perché sono un pessimo riferimento per i giovani, sono molto preoccupato.

Qui per il link originale.

Erica

Commenti disabilitati su La Casa di Carta 3: su Netflix a giugno 2019? Parlano Pedro Alonso ed Álex Pina!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.