Articoli

La casa di carta 5: quella morte scioccante che si rivelerà fondamentale

Nonostante tuttora molti fan facciano fatica ad accettarlo, il terribile colpo di scena, avvenuto durante la quarta stagione della serie e che ha coinvolto uno dei personaggi principali, avrà grandi ripercussioni anche ne La casa di Carta 5.

È infatti passato più di un anno dalla tragica e apparentemente senza senso morte di Nairobi, il tanto amato personaggio della popolare serie spagnola di Netflix, interpretato da Alba Flores, ma questa scioccante dipartita, come riferito dal produttore esecutivo e regista Jesus Colmenar, un senso ce lo avrebbe eccome e si rivelerà persino fondamentale, nella nuova stagione.

La Casa De Papel Laughing GIF by NETFLIX - Find & Share on GIPHY

In particolare, Colmenar ha spiegato ai giornalisti che la morte dell’abile falsaria, ad opera di Gandia, era necessaria per aprire la strada alla guerra totale che attende la banda di ladri nell’ultimo capitolo.

Inoltre servirà per coinvolgere ancora di più gli spettatori che il 3 settembre si approcceranno alla prima parte de La casa di carta 5 (i cinque episodi della seconda, saranno invece disponibili dal 3 dicembre) .

“Il personaggio di Nairobi non era tagliato per la guerra che vedremo in questa stagione finale”, ha detto, nello specifico, il produttore. “Non ci doveva essere. Credo che ciò dia ai personaggi uno slancio che sarebbe stato troppo complesso raggiungere diversamente. Uccidiamo i nostri personaggi e questo aggiunge tensione. È una buona cosa non poter sapere chi sarà ucciso e cosa accadrà”, ha concluso poi.

Comunque, nonostante Nairobi sia ormai morta, la tipologia di narrazione de La casa di carta, comprendente continui rimbalzi tra situazioni ambientate nel presente e flashback di momenti passati, lascia la porta aperta ad un suo ritorno, come del resto è già avvenuto con altri personaggi non più in vita, Berlino in particolare.

Ma nella quinta e ultima stagione, ci saranno anche alcune new entry: Rafael, ovvero il figlio di Berlino, interpretato da Patrick Criado, il grande amore di Tokyo, Renè, impersonato da Miguel Ángel Silvestre e infine il comandante dell’esercito spagnolo, Sagasta.

Per scoprire cosa accadrà in quest’ultima stagione, non ci resta quindi che aspettarne l’uscita.

Send me in some Money Heist/La Casa de Papel...

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.

Fonte: TV line

-Giada

Link Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.