
La Disney promette $5 milioni per la ricostruzione di Notre-Dame
Il mondo sembra essersi fermato lunedì pomeriggio mentre la cattedrale di Notre-Dame sono state travolte dalle fiamme.
Tutti noi abbiamo osservato che una delle strutture più iconiche e rappresentative del pianeta veniva distrutta davanti ai nostri occhi.
Mentre tutti temevano il peggio, alla fine della giornata sono arrivate buone notizie: la struttura dell’edificio era rimasta intatta.
La struttura dell’edificio è ancora in piedi, ma nei prossimi anni ci sarà una ricostruzione completa per la cattedrale.
Ci vorranno un bel po ‘di soldi per la ricostruzione di Notre-Dame, ma molte grandi aziende e organizzazioni stanno donando per rendere il processo un po’ più veloce.
Tra questi c’è The Walt Disney Company, che ha promesso $ 5 milioni di dollari per aiutare la ricostruzione.
“Notre-Dame è un faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli, ispirando soggezione e riverenza per la sua arte e architettura e per il suo permanente spazio nella storia umana “, ha dichiarato il CEO della Disney, Bob Iger. “La Walt Disney Company da il suo sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di questo capolavoro insostituibile.”
Il gobbo di Notre Dame, pubblicato nel 1996, era basato sul romanzo di Victor Hugo omonimo e raccontava la storia del campanaro sfigurato della cattedrale, Quasimodo. Il film ha incassato oltre $ 325 milioni al botteghino.
In questo momento, non c’è stata alcuna notizia ufficiale su cosa abbia causato l’incendio a Notre-Dame lunedì. Fortunatamente non ci sono stati incidenti.
Fonte: Comicbook

