Articoli

La Disney promette $5 milioni per la ricostruzione di Notre-Dame

Il mondo sembra essersi fermato lunedì pomeriggio mentre la cattedrale di Notre-Dame sono state travolte dalle fiamme.

Tutti noi abbiamo osservato che una delle strutture più iconiche e rappresentative del pianeta veniva distrutta davanti ai nostri occhi.

Mentre tutti temevano il peggio, alla fine della giornata sono arrivate buone notizie: la struttura dell’edificio era rimasta intatta.

La struttura dell’edificio è ancora in piedi, ma nei prossimi anni ci sarà una ricostruzione completa per la cattedrale.

Ci vorranno un bel po ‘di soldi per la ricostruzione di Notre-Dame, ma molte grandi aziende e organizzazioni stanno donando per rendere il processo un po’ più veloce.

Tra questi c’è The Walt Disney Company, che ha promesso $ 5 milioni di dollari per aiutare la ricostruzione.

“Notre-Dame è un faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli, ispirando soggezione e riverenza per la sua arte e architettura e per il suo permanente spazio nella storia umana “, ha dichiarato il CEO della Disney, Bob Iger. “La Walt Disney Company da il suo sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di questo capolavoro insostituibile.”

I legami della Disney con la Cattedrale di Notre-Dame risalgono a un bel po’, poiché la struttura era il cuore di uno dei film d’animazione popolari della Disney negli anni ’90.

Il gobbo di Notre Dame, pubblicato nel 1996, era basato sul romanzo di Victor Hugo omonimo e raccontava la storia del campanaro sfigurato della cattedrale, Quasimodo. Il film ha incassato oltre $ 325 milioni al botteghino.

In questo momento, non c’è stata alcuna notizia ufficiale su cosa abbia causato l’incendio a Notre-Dame lunedì. Fortunatamente non ci sono stati incidenti.

Fonte: Comicbook

Commenti disabilitati su La Disney promette $5 milioni per la ricostruzione di Notre-Dame

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.