prequel game of thrones
Articoli

La nuova serie prequel di Game of Thrones sui Targaryen

La HBO sarebbe vicina a ordinare un pilot per una seconda serie prequel di Game of Thrones.

E questa avrebbe i draghi  — molti draghi.

Si dice che il network sarebbe prossimo alla chiusura del progetto che è alla base della storia dei Targaryens. EW ha sentito dei rumour riguardo al fatto che la serie condurrebbe e probabilmente descriverà la guerra civile della casata  — ovvero la leggendaria Danza dei Dragoni.

Il progetto è stato un forte contendente per un eventuale ordine di un pilot da quando la HBO ha commissionato a cinque sceneggiatori di cimentarsi in diverse idee per il prequel di Game of Thrones nel 2017, in un insolito sforzo di rimpiazzare la serie principale che stava giungendo al termine.

Il concept del pilot era particolarmente affascinante per l’autore della saga, George R.R. Martin, che fa parte del progetto in quanto produttore esecutivo. All’inizio dell’anno, Martin ha pubblicato Fire and Blood, una storia della casata dei Targaryen che si spalma su centocinquant’anni di storia. Il libro va nei dettagli riguardo gli eventi che sarebbero coperti in questa serie prospettica e che farebbe da base per lo show. Perfezionare lo script del pilot — ora scritto da Ryan Condal (Colony— sta richiedendo un po’, con diversi scrittori ci mettono mano. Non c’è ancora un titolo per la nuova serie, ma Game of Thrones: Fire and Blood certamente potrebbe andar bene.

La Danza dei Dragoni era una grossa guerra civile nei Sette Regni, che si è tenuta tra due branche rivali della casa Targaryen. La guerra sarebbe accaduta più o meno duecento anni prima degli eventi di  Game of Thrones.

Potreste ricordare che in Game of Thrones 5, una giovane Shireen Baratheon lesse un libro riguardo il famoso conflitto dei Targaryen e  descrisse entusiasta la guerra a suo padre Stannis: “La storia riguarda una battaglia tra Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon per il controllo dei Sette Regni,£or control over the Seven Kingdoms,” disse lei. “Entrambi ritenevano di poter sedere sul Trono di Spade. Quando le persone cominciarono a schierarsi per l’uno o per l’altro, la loro guerra divise il regno in due. Fratelli contro fratelli, draghi contro draghi. Per quando finì, ne erano morti in migliaia. Fu un disastro anche per i Targeryen, che non si ripresero mai del tutto.”

Il progetto rappresenta un ulteriore tentativo da parte della HBO di trovare un successore per la sua serie più popolare e più vincitrice di premi di tutti i tempi. Il network in precedenza ha ordinato un pilot dalla showrunner Jane Goldman, con nel cast Naomi Watts, che è ambientato millenni prima gli eventi di GoT, quando Westeros era al culmine della guerra della Lunga Notte con i White Walker.

I prequel sono insoliti per la HBO in quanto come network non ha mai ordinato sequel o prequel di una sua serie fino a GoT, ma avrebbe senso voler cavalcare l’onda dell’enorme attenzione globale che ha suscitato la serie.

Fonte: EW

Articoli correlati a serie prequel Game of Thrones:

La HBO difende la controversa ultima stagione di Game of Thrones
Game of Thrones: Nikolaj Coster-Waldau difende gli scrittori dopo il finale di serie
Game of Thrones: l’Italia nelle riprese del prequel della serie

Commenti disabilitati su La nuova serie prequel di Game of Thrones sui Targaryen

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?