La recensione di Pesci piccoli dei The Jackal
Recensioni,  Telefilm

La recensione di Pesci piccoli dei The Jackal

L’8 giugno scorso è uscita su Prime Video la prima serie dei The Jackal, ossia Pesci piccoli e questa è la nostra recensione senza spoiler! Siete pronti? Allora possiamo cominciare.

Pesci piccoli: la recensione della prima serie dei The Jackal

Ciro, Fabio, Fru e Aurora, ovvero i The Jackal, lavorano in un’agenzia di comunicazione in questa serie, in cui cercano in ogni episodio di realizzare una pubblicità per dei clienti tutti diversi fra loro (attenzione anche alle guest star!). I quattro ragazzi non sono però da soli a gestire il carico, perché sono attorniati da dei colleghi con cui condividono sia i successi che i fallimenti. È proprio con loro che condividono dei rapporti molto importanti, tralasciando l’amicizia che lega chiaramente i protagonisti come ben sappiamo.

Ogni personaggio è caratterizzato in modo diverso, il che rende semplice affezionarsi in modo differente ad ognuno di essi. I protagonisti intessono dei rapporti anche con gli altri, rendendo quindi la trama più complessa, riempiendola di flirt tra colleghi, momenti di amicizia o anche solo di condivisione, andando comunque oltre il mero rapporto lavorativo.

È una serie gradevole, i sei episodi da mezz’ora l’uno scorrono velocemente davanti agli occhi mentre si ride, sebbene mi aspettassi maggiori momenti divertenti. In effetti, più che ridere, si pensa: sono presenti, infatti, molti spunti di riflessione interessanti che riguardano il nostro rapporto con gli altri e quello più in generale con la vita. Gli attimi di valutazione sono tuttavia calibrati bene con quelli di spensieratezza, offrendo comunque un effetto di leggerezza.

Uno dei dettagli che ho apprezzato maggiormente è stato sicuramente quello delle citazioni buttate qua e là a mo’ di Easter Egg, come quelle nei confronti dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo o della serie americana The Office.

Speriamo che venga rinnovata per una seconda stagione, dato il finale aperto!

Potete iscrivervi a Prime Video, che ricordiamo ha anche una prova gratuita, qui

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.