la regina degli scacchi
Senza categoria

La regina degli scacchi: analizziamo il cast

Analizziamo più dettagliatamente il magnifico cast della Regina degli Scacchi, la nuova serie di Netflix che abbiamo tutti amato.

Dopo esserci ripresi dalla visione di questa bellissima serie (se non l’avete ancora fatto, correte!), ci possiamo concentrare di più sui fantastici membri del cast. Come tutti sappiamo, La Regina degli Scacchi tratta delle avventure di Beth Harmon (interpretata da Anya Taylor-Joy) che cresce dal sentirsi un’orfana come tutti gli altri a giocatrice invincibile di scacchi.

Anya Taylor-Joy ha ammesso che ha dovuto imparare a giocare a scacchi, in quanto tutti ci tengono molto e quindi non voleva presentarsi senza sapere nulla a riguardo. Ma ha anche aggiunto che passare dalla teoria all’azione è molto complicato.

La serie, per chi non lo sapesse, è basata sul romanzo di Walter Tevis del 1983 che porta lo stesso nome.

La performance di Anya Taylor-Joy merita sicuramente un premio, ma vediamo insieme anche il resto del cast. Ecco gli altri nomi: Bill Camp, Marielle Heller, Harry Melling, Jacob Fortune-Lloyd, Thomas Brodie-Sangster e Moses Ingram.

Guardando la serie, possiamo tutti essere d’accordo sul fatto che abbiamo riso, pianto e cercato su Google dove abbiamo visto i volti degli attori prima di quel momento. Dai risultati avrete sicuramente capito il perchè questa serie sia di così tanto successo!

Harry Melling

Intepreta Harry Beltik, l’amico di Beth e giocatore di scacchi locale. Lo abbiamo già incontrato nei film di Harry Potter, dove ha interpretato il cugino bullo di Harry.

Thomas Brodie-Sangster

Interpreta Benny Watts, anche lui un famoso giocatore di scacchi che ha sempre supportato Beth nella sua carriera. Lo abbiamo già visto in Love Actually, Il Trono di Spade, The Maze Runner e molto altri.

Jacob Fortune-Lloyd

Interpreta il giornalista Townes, l’amore finale di Beth che nessuno si aspettava. Lo abbiamo già visto nei Medici, e in Star Wars: The Rise of Skywalker.

Voi l’avete vista questa serie? Cosa ne pensate?

Fonte: E!

Commenti disabilitati su La regina degli scacchi: analizziamo il cast

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.