Articoli

La risposta di J.K. Rowling a due spiacevoli domande

La Rowling ha risposto ad una domanda spiacevole fatta da un utente Twitter in riferimento al suo modo di scrivere

Nei giorni scorsi J.K. Rowling ha iniziato a distribuire dei consigli di scrittura dato che una delle domande più frequenti poste dai suoi fan è proprio “Come migliore come scrittori?”.

Purtroppo e naturalmente ci sono sempre tante persone che approfittano della gentilezza e della politica liberale della famosa scrittrice ed infatti un utente le ha domandato:

Ecco due domande a cui non hai risposto, perché la tua scrittura è così di m***a? Come mai sei così  politicamente maniacale? “(È meglio che tu legga questa domanda a te stesso con una voce beffarda di Dudley Dursley).

La risposta della Rowling è stata una miscela di cortesia ed umiltà ma è stata certamente tagliente:

Domanda 1: Faccio il meglio che posso con il talento che ho ma la mia scrittura non è alla portata di tutti.

Domanda 2: La mia politica deriva dalla mia esperienza di vita e dal mio carattere, come quella di qualsiasi altra persona.

Domanda 3: (non scritta ma implicita) Cerca di essere meno idiota.

Insomma…la Rowling sa sempre come rispondere eloquentemente.

Irene

Fonte: Entertainment Weekly

Commenti disabilitati su La risposta di J.K. Rowling a due spiacevoli domande

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.