Articoli

La serie TV di High School Musical trova il suo protagonista

La serie televisiva Disney High School Musical ha trovato il suo primo protagonista.

Joshua Bassett, attore teatrale e Disney, è approdato al ruolo principale di Ricky nella serie di 10 episodi, High School Musical: The Musical, per l’imminente lancio del servizio di streaming della Disney alla fine del prossimo anno.

Bassett interpreterà un cinico ma affascinante liceale che avvierà un piano audace per riconquistare la sua ex ragazza, Nini: facendo audizioni per recitare al suo fianco nella produzione teatrale della scuola.

La Disney ha iniziato a scegliere i ruoli principali, otto in totale (tra cui Ricky), all’inizio di settembre.

“L’interpretazione di Joshua del personaggio di Ricky è stata geniale – divertente, vincente e, allo stesso tempo, vulnerabile in modo univoco. Il pubblico adorerà guardare questo giovane attore carismatico mettere il suo timbro in questo prossimo capitolo del franchise di High School Musical” ha dichiarato Gary Marsh, Presidente e Chief Creative Officer di Disney Channels Worldwide.

La storia segue un gruppo di studenti delle scuole superiori che organizzano una performance di High School Musical per la loro produzione teatrale autunnale, solo per rendersi conto che il dramma si svolge fuori dal palco come sul palco. Ogni episodio includerà una nuova interpretazione di una canzone amata da High School Musical, così come il debutto di una canzone originale. La serie sarà filmata a Salt Lake City, nello Utah.

Tim Federle (Ferdinand) e Oliver Goldstick (Pretty Little Liars) sono i produttori esecutivi della nuova serie.

High School Musical: The Musical debutta nel 2019 sul prossimo servizio di streaming della Disney.

-Giusy.

Commenti disabilitati su La serie TV di High School Musical trova il suo protagonista

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.