La star di ‘Doom Patrol’ Matt Bomer dell’importanza di interpretare un supereroe gay
Il supereroe gay Larry Trainor è tutt’altro che negativo per la star di Doom Patrol, Matt Bomer.
“Penso che sia così importante. È una delle ragioni per cui volevo far parte di Doom Patrol, “ha dichiarato l’attore.
“Non ho mai visto un supereroe gay e maschio e quello che amo di più del personaggio è che, anche se è una lotta enorme, internamente, per lui, non è l’unica cosa che definisce chi è. È un personaggio così sfaccettato. Se fosse stata solo una cosa stereotipata, penso che avrei avuto più riserve al riguardo, ma il fatto che sia un personaggio così ricco di sfumature che ha così tanti posti in cui crescere, e ha così tanta ombra e tanta luce è ciò che mi ha affascinato, tanto quanto la sua sessualità “.
Costretto a coprire il suo corpo orribilmente bruciato dopo un disastroso incontro con un’entità cosmica, Negative Man nasconde una parte di sé stesso – una questione a cui Bomer è familiare dopo aver recitato in Broadway’s Boys in the Band, che si svolge nel ’68 / ’69 , in un momento in cui, anche se le persone accettavano ciò che erano, dovevano farlo a porte chiuse.
Prima di unirsi a DC Universe in Doom Patrol, Bomer ha quasi interpretato il ruolo di Superman nel film Man of Steel di Brett Ratner.
“Amo Larry. Amo chi è, e amo chi sta per diventare. Amo chi è in procinto di diventare “, ha detto.
I premi per i supereroi sono rappresentati ai GLAAD Media Awards del 2019, che “riconoscono e onorano i media per le loro rappresentazioni corrette, accurate e inclusive della comunità LGBTQ e per i problemi che riguardano le loro vite”.
Deadpool 2 è l’unico film di successo per supereroi nominato per Outstanding Film, mentre Supergirl della The CW è nominato per Outstanding Drama Series.
Nominati anche per Outstanding Comic Book, Iceman e Runaways della Marvel Comics e Batwoman della DC Comics.
Doom Patrol è disponibile esclusivamente sul servizio di streaming del DC Universe.
Fonte:Comicbook
-Giusy.