Articoli

La terza stagione di ‘Medici: The Magnificent’ sarà venduta a livello mondiale

La seconda stagione de I Medici: Il Magnifico ha debuttato mercoledì in uno speciale gala a Palazzo Medici a Firenze. 

Gli ospiti hanno cenato nella casa originale della famiglia che ha costruito la città rinascimentale, mescolandosi tra i luoghi in cui è stata girata la nuova serie.

Medici è co-prodotto da Lux Vide di Roma con Rai Fiction, Altice Group e Big Light Productions.

Luca Bernabei e Frank Spotnitz hanno prodotto lo spettacolo con la distribuzione della Beta Film. La seconda stagione è stata creata da Spotnitz e Nicholas Meyer e diretta da Jon Cassar e Jan Maria Michelin.

In vista del lancio ufficiale su Rai1 a partire dal 23 ottobre, la terza stagione è stata venduta a livello mondiale, tra cui Sky Germany, Telefonica Moviestar + Spain, SFR Play France e Netflix negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada e India.

La Beta Films sta gestendo le vendite internazionali, con 100 territori venduti fino ad ora, e un obiettivo globale di 200 in seguito alla prima internazionale al MIPCOM della prossima settimana.

La seconda stagione riprende 20 anni dopo la prima stagione nella Firenze del XV secolo. La serie si apre con Daniel Sharman nei panni di Lorenzo de ‘Medici che assume la guida della banca della sua famiglia dopo un attentato a suo padre.

La stagione si conclude con la famigerata cospirazione dei Pazzi. Sean Bean interpreta il malvagio Jacopo de ‘Pazzi, che combatte contro lo stato illuminato che Lorenzo tenta di creare.

Questa stagione sarà anche una celebrazione dell’eccellenza italiana, che rivela come Lorenzo abbia plasmato l’economia e la cultura dell’Italia e dell’Europa nella sua costruzione di molteplici edifici pubblici e il suo vasto sostegno a artisti come Botticelli e Michelangelo.

La prima stagione, interpretata da Richard Madden e Dustin Hoffman, è stata un enorme successo, con una quota media del 27,7% in Italia su Rai1 e la vendita in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

Il cast comprende un mix di attori italiani e internazionali, tra cui Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Synnove Karlse, Matteo Martari, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Jack Bannon, Filippo Nigro, Annabel Scholey e Raoul Bova .

La terza stagione,di cui sono già iniziate le riprese, rivelerà la lotta interna di Lorenzo mentre perde la fiducia nella città che aveva deciso di costruire, scontrandosi con la sua gente e il loro crescente malcontento. La terza stagione aggiungerà gli attori William Franklyn-Miller, Jack Roth e Francesco Montanari.

Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, che ha finanziato un terzo della serie, ha dichiarato al momento del lancio:

“Credo che dobbiamo mettere le nostre migliori energie per questi investimenti. Penso che abbiamo migliorato ulteriormente la qualità di questa serie. L’Italia nel mondo della televisione può essere eccezionale come lo era durante il Rinascimento.

La Lux Vide spera di affrontare la storia di Caterina de ‘Medici che divenne la regina e reggente di Francia nella quarta stagione.

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su La terza stagione di ‘Medici: The Magnificent’ sarà venduta a livello mondiale

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.