Articoli

L’acquisizione della 21st Century Fox da parte delle Disney è finalmente completata

Alle 12:02 ET del mattino di mercoledì 20 marzo, la Walt Disney Company completerà l’acquisizione della 21st Century Fox, mettendo fine alla lunga trattativa che vede la fusione di queste due case di Hollywood.

Con l’accordo, annunciato per la prima volta nel dicembre 2017 con un cartellino del prezzo di miliardi di dollari, Disney assorbe le divisioni di film e serie TV della 21Century.

Ciò include i diritti sui film degli X-Men, Deadpool e Fantastic Four, così come il franchise Avatar di James Cameron, il distributore specializzato Fox Searchlight (che ha rilasciato i vincitori dell’Oscar The Shape of Water e The Favorite), e successi televisivi come The X-Files e Empire.

La Fox Corp. di proprietà di Rupert Murdoch, tuttavia, rimarrà uguale, così come Fox News-y come sempre. Martedì mattina, quando la notizia dell’acquisizione definitiva è stata resa pubblica, l’ex presidente della Camera Paul Ryan è stato nominato membro della Fox Corp. come uno dei suoi nuovi membri.

“Questo è per noi un momento straordinario e storico, che creerà un valore significativo a lungo termine per la nostra azienda e per i nostri azionisti”, ha dichiarato Robert A. Iger, Presidente e Amministratore delegato di The Walt Disney Company. “La combinazione della ricchezza di contenuti creativi e talento collaudato della Disney e della 21st Century Fox crea la preminente società di intrattenimento globale, ben posizionata per condurre un’era incredibilmente dinamica e trasformista.”

L’acquisizione include le attività di produzione cinematografica della 21st Century Fox, tra cui Twentieth Century Fox, Fox Searchlight Pictures, Fox 2000 Pictures, Fox Family e Fox Animation; Le unità creative televisive della Fox, la Twentieth Century Fox Television, la FX Productions e la Fox21; Reti FX; Partner nazionali geografici; Fox Networks Group International; Star India; e gli interessi di Fox in Hulu, Tata Sky e Endemol Shine Group.

Mentre è stato fatto molto a livello di fan del potenziale per i personaggi di X-Men di unirsi al Marvel Cinematic Universe of the Avengers della Disney, ci sono molte altre incognite.

Mentre le due società hanno risolto i problemi di questa fusione,  alcuni progetti sembrano essere in un limbo, come The New Mutants e il futuro di i film di Deadpool. “È tutto nel parco giochi della Disney sono loro decidono”, ha affermato Lauren Schuler Donner, la produttrice in franchising di X-Men. 

Disney sta anche preparando l’uscita della sua piattaforma di streaming, la Disney +, che è dotata di una propria serie di proprietà originali, come la serie di Star Wars live-action The Mandalorian e la serie di High School Musical.

Fonte: Ew

-Giusy.

Commenti disabilitati su L’acquisizione della 21st Century Fox da parte delle Disney è finalmente completata

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.