Lady Gaga ammette che a volte si sente “insicura”, “sola” e “brutta”
In un profilo del Los Angeles Times, pubblicato oggi, Gaga parla candidamente di quanto sia stata dura la lotta per recitare insieme a Bradley Cooper in A Star Is Born.
Aveva recitato in precedenza, vincendo un Golden Globe per il suo ruolo in American’s Horror Story: Hotel, ma la Warner Bros. voleva che lei facesse un provino.
Cooper, che ha anche diretto e prodotto il progetto, voleva che fosse completamente struccata.
Cooper, ha ricordato, come voleva che fosse, cioè “completamente aperta” e che non avesse “nessun artificio”.
“Mi ha inserito nel posto giusto, perché quando il mio personaggio parla di quanto sia brutta, è vero”, dice Gaga, che interpreta un aspirante cantante di nome Ally. “Sono così insicura.”
Gaga non si sente insicura tutto il tempo, naturalmente, e ciò è dovuto, in gran parte, al supporto dei suoi Little Monsters.
“Per essere onesti, penso che ciò che mi fa sentire bella è quando vedo la felicità nei miei fan, quando vedo o sento da loro che la musica che ho fatto ha cambiato la loro vita in qualche modo, questo è ciò che mi fa sentire bella. Perché questo è solo l’esterno, sai? E alla fine della giornata, potrei essere in un milione di film e far uscire un milione di canzoni e tutti potrebbero dire: ‘Era così bella’, ma non è proprio quello che ho voglio “, dice. “Voglio che dicano, ‘ho visto quel film e ho pianto e ho imparato qualcosa su me stesso’“.
Per coincidenza, Gaga ha imparato molto su di sé mentre realizzava il film (nei cinema il 5 ottobre). Bradley Cooper interpreta Jackson, una rockstar i cui problemi di dipendenza hanno messo la sua carriera in pericolo. Tutto cambia quando trova la sua musa in Ally e la porta in tour con lui. Ma mentre la sua stella brucia brillante, i suoi demoni riaffiorano e minacciano la loro storia d’amore.
-Giusy.