Articoli

Le Pretty Little Liars censurate ancora nel finale


Il finale di Pretty Little Liars su Mediaset Premium con alcune censure. Ma di chi è colpa? Intanto sul web infuria la polemica.

Non è la prima volta che Pretty Little Liars viene censurata. Già nel 2014, infatti, lo show trasmesso su Mediaset Premium, fu censurato. Baci, azioni ed effusioni (fra Ezria e Aria, fra Ashley Marin e Wilden) furono eliminate perché ritenute troppo esagerati. La polemica sul web fu immediata!

Sembrerebbe però che da quell’indignazione di fan e spettatori non siano stati compiuti troppi passi avanti: Il finale della serie, andato in onda domenica, è stato sottoposto ad un altro ingiustificato taglia e cuci.

Ma vediamo quali sono questi tagli.

Chiunque sia stato ad operare i tagli è stato piuttosto creativo, infatti se il disvelamento del mistero conclusivo della serie, ovvero l’identità dell’ultimo persecutore A.D., dipendeva dal fiuto di Jenna, gli spettatori italiani non lo sapranno mai visto che la scena, a dir poco cruciale, è stata eliminata. E se mai Marlene King stesse veramente pensando ad uno spin-off del suo show incentrato sulla storia di Addison e delle amiche, capiterà lo stesso, poiché nessuno ha visto la scena della sua sparizione come accaduto per il pubblico americano.

Stavolta però, la colpa non è da dare a chi fiata i contenuti mandati in onda su Mediaset Premium, ma ai distributori stessi della serie.

Ma non sono stati i soli scandalosi tagli!

Altri segmenti degli episodi sono stati eliminati nelle settimane precedenti. Uno fra tutti apparteneva alla celebre vicenda di Emily ed Alison. Mediaset, avrebbe infatti tagliato i dialoghi nei quali le due ragazze prendevano coscienza dell’inseminazione avvenuta con gli ovuli di Emily, fecondati e poi impiantati nel ventre di Alison.

Su tutto questo continua a sollevare rabbia e delusione, e non solo perché domenica prossima andrà in onda lo speciale di un’ora che seguì a giugno il finale, ma anche perché si ha il timore che le scene tagliate non saranno recuperate nella versione DVD degli episodi.

Lo speciale Pretty Little Liars A-List Wrap Party arriva dunque su Mediaset Premum, canale Premium Stories, domenica prossima in prima serata alle 21:15.

Chiara

 

Commenti disabilitati su Le Pretty Little Liars censurate ancora nel finale

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri