Le serie targate Netflix più viste al mondo!
Articoli

Le serie targate Netflix più viste al mondo!

Vi siete mai chiesti quali siano le serie Netflix più viste di sempre? Be’, noi siamo qui per rispondere alla vostra domanda, presentandovi di seguito le prime dieci serie TV in inglese targate Netflix più viste al mondo. La prima vi stupirà!

La top 10 delle serie Netflix più viste al mondo

Partiamo dalla fine della lista: alla decima posizione troviamo la seconda stagione di 13 Reasons Why (2018). La serie, che fra i produttori esecutivi vanta l’attrice nonché cantante Selena Gomez, è basata sul romanzo 13 di Jay Asher. Il tema principale è il suicidio di Hannah Baker, che ha documentato i tredici motivi scatenanti della sua morte, i quali coinvolgono anche i suoi compagni della Liberty High.

Alla nona posizione troviamo invece Inventing Anna (2022), che si ispira alla vera storia della truffatrice Anna Sorokin. La serie narra le vicende legate alla giornalista Vivian, che indaga sul caso di un’ereditiera tedesca il cui nome è Anna Delvey, la quale è in realtà una ladra. Vivian intreccia un legame con Anna in attesa del processo a carico della seconda, cercando di svelare una volta per tutte il mistero che avvolge questa misteriosa donna.

All’ottava posizione troviamo la prima stagione di The Witcher (2019), serie creata da Lauren Schmidt Hissrich, basata sui libri scritti da Andrzej Sapkowski. Il protagonista, Geralt di Rivia, è un witcher, un potente uomo capace di uccidere i mostri che popolano il nostro mondo. Durante le sue disavventure incontrerà anche Ciri, la principessa di Cintra, Ranuncolo il bardo e la maga Yennefer.

Alla settima posizione troviamo la quinta stagione di Lucifer (2020-2021). La serie, trasposizione televisiva del fumetto scritto da Mike Carey, verte sulla vita di Lucifer a Los Angeles, dove ha aperto un night club di nome Lux dopo aver abbandonato il suo ruolo di signore degli Inferi assieme al demone Mazikeen. La sua vita cambia però drasticamente dopo aver conosciuto la detective Chloe Decker, per cui comincia a provare dei sentimenti.

Alla sesta posizione troviamo la terza stagione di Stranger Things (2019). Siamo nell’estate del 1985, a Hawkins apre lo Starcourt Mall, dove lavorano Steve e la sua collega Robin. Proprio all’interno del centro commerciale i due si ritrovano a fronteggiare il Mostro Ombra assieme a Mike, Will, Max, Undici, Nancy, Jonathan, Billy, Erica e Lucas.

Alla quinta posizione troviamo la prima stagione di Bridgerton (2020), che si basa sui romanzi rosa di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante l’epoca della Reggenza inglese. In ogni libro, così come in ogni stagione, si narra della vita amorosa di uno dei membri della famiglia Bridgerton. Nella prima stagione vediamo Daphne innamorarsi di Simon Basset, il duca di Hastings.

Alla quarta posizione troviamo la seconda stagione di Bridgerton (2022), che verte attorno al protagonista, Anthony Bridgerton e alle sue vicende amorose. Il primogenito della famiglia Bridgerton deve trovare moglie, così comincia a cercarla fra le pretendenti partecipanti ai balli ospitati nella sua magione, ma il destino ha un’altra donna in serbo per lui, con cui instaura un rapporto di amore-odio: Kate Sharma.

Alla terza posizione troviamo la prima stagione di Wednesday (2022), diretta da Tim Burton, che narra la storia di Mercoledì Addams alla Nevermore Academy, scuola in cui ogni studente è dotato di una peculiarità sovrannaturale e attorno alla quale è stato visto girare un temibile mostro. La serie, che ha scalato la classifica molto velocemente dato il numero incredibile di visualizzazioni, ha riscosso talmente tanto successo da ispirare dei trend su Tiktok in cui i fan cercano di ricreare i look di Mercoledì.

Alla seconda posizione troviamo DAHMER: Monster: The Jeffrey Dahmer Story (2022) una miniserie basata sulla biografia di un vero serial killer cannibale, ossia Jeffrey Dahmer, che operò negli Stati Uniti d’America tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. La serie ha raggiunto il primo posto su Netflix solo nella prima settima di uscita, come riportato nell’articolo di ExpressVPN sulle serie più viste.

Alla prima posizione troviamo la quarta stagione di Stranger Things (2022), rilasciata in due parti proprio quest’anno da Netflix, in cui viene raccontata la nascita del Sottosopra e i protagonisti devono affrontare un temibile avversario: Vecna. In questa stagione è stato introdotto Eddie Munson, uno dei personaggi più amati del 2022, il cui nome ha dominato i social per settimane.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.