Articoli

Lee Unkrich lascia la Pixar dopo 25 anni di lavoro

Il direttore di due famosissimi cartoni della Pixar, Coco e Toy Story, ha deciso di abbandonare la nave per seguire altre avventure che lo aspettano!

Lee Unkrich lascia la Pixar

Da quando è  entrato nella Pixar nel 1994, Lee Unkrich ha partecipato a progetti e lavori davvero incredibili, fino a dirigere cartoni quali Coco e Toy Story. Ora, dopo 25 anni di lavoro, ha deciso di lasciare la Pixar per intraprendere nuove avventure.

Il direttore passerà i suoi ultimi giorni con i suoi colleghi fino al 15 febbraio, ultimo giorno di lavoro. Nel tempo libero che troverà, si dedicherà alla famiglia e ad altri interessi lungamente allontanati. Queste le sue parole in una dichiarazione ad Hollywood Reporter.

In una lettera mandata ai suoi colleghi e condivisa anche su Twitter, scrive:

“Mi è impossibile esprimere quanto epici sono stati questi 25 anni e quando abbia significato lavorare accanto a fantastiche persone e talenti fenomenali. Molti di voi sono come famiglia per me, ed è incomprensibile pensarmi lontano da voi e non qui alla Pixar con voi. Ma la vita è fatta di cambiamenti ed ora è tempo di nuove sfide e nuove avventure. (…) Sono così grato della leadership alla Pixar e alla Disney per aver creduto in me e avermi fatto da mentore. (…) Sarò in prima fila per vedere cosa creerete insieme.”

Nella sua carriera, ha contribuito a realizzare cartoni come Alla ricerca di Nemo, Toy Story 2 e Monster’s Inc prendendo anche ruoli vocali.

 

L’addio di Lee è un altro grande cambiamento per la Pixar.

Fonte: EW

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Lee Unkrich lascia la Pixar dopo 25 anni di lavoro

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.