Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 2×11

Ciao ragazzi e benvenuti ad una nuova recensione di Legacies, episodio 2×11: What Cupid Problem?

Con questo episodio ci avviciniamo ulteriormente al finale, che ci attende tra due settimane esatte, ma soprattutto ci avviciniamo all’episodio 12, ovvero quello del ritorno di Kai Parker ed io non sto più nella pelle!

Legacies Recensione 2x11

Voglio cominciare questa recensione di Legacies, 2×11 condividendo con voi una cosa che mi è passata per la testa durante tutto l’episodio: io mi oppongo agli episodi senza le gemelle Saltzman.

A dire il vero, mi oppongo agli episodi senza Lizzie, ma se seguite le mie recensioni credo che lo sappiate già.

Nonostante comunque la loro mancanza si sia fatta sentire, devo ammettere che l’episodio mi è piaciuto molto. Ormai infatti, superata la prima parte della prima stagione, Legacies non mi delude mai, e per quanto alcuni effetti speciali lascino a desiderare (peggio di quelli che utilizzava Once Upon a Time ai tempi d’oro) e molte cose continuino a ricordarmi un po’ troppo Buffy (come ad esempio Druscilla e Landon che vola baciando Hope), non c’è un episodio di questa stagione che non mi sia piaciuto o che mi abbia annoiato.

Ho trovato What Cupid Problems un episodio che ha saputo alternare, senza mai forzare la mano o rovinare il giusto equilibrio, le scene divertenti, quelle drammatiche e quelle emozionanti.

Sì, perché se è vero che mi sono trovata a ridere più di una volta (tipo tutte le volte in cui Landon ha provato a volare o quando Wade ha vomitato polvere di fata – POLVERE DI FATA, RAGA! -), sul finale ho pianto più di qualche lacrima.

Lo so, molti di voi non apprezzano particolarmente gli Handon e se qualcuno di voi ha seguito le mie recensioni della prima stagione sa bene che neanch’io ero una loro grande fan (ero #TeamRoman fino alla morte), eppure ultimamente li sto apprezzando molto. Sì, Landon forse non sembra all’altezza di Hope, ed è questo che lo rende antipatico a buona parte del fandom, ma credo che l’episodio di oggi ci abbia dato conferma che è proprio questo il punto. Hope non vuole qualcuno come lei, lei ama Landon proprio perché lui è diverso da tutto ciò che è lei e da tutto ciò che lei ha conosciuto prima.

Nonostante fossi certa che le parole dette nello scorso episodio avrebbero portato ad una frattura tra loro, soprattutto conoscendo la penna malvagia di Julie Plec, mi sbagliavo. Ammetto che avrei apprezzato se il loro dramma si fosse prolungato per un po’, ma credo fosse necessario che si bloccasse ora, e vi spiego anche il perché: Hope nello scorso episodio ha detto a Landon che non vuole lui diventi l’eroe perché l’eroe è sempre quello che non sopravvive dopo la battaglia (la sua famiglia ne è un esempio lampante), e lui ha fatto di tutto per dimostrarle il contrario… e credo che ci sia riuscito, e che presto ne farà le spese.

La profezia della Sfinge infatti, parlava di un nuovo eroe che può essere sconfitto solo da una freccia d’oro, freccia che vediamo in questo episodio e scopriamo essere un elemento potentissimo: e se lui fosse questo fantomatico eroe e la freccia d’oro l’unico mezzo per ucciderlo?

Per chi non se la ricordasse, riporto la profezia:

Ci sono due prigionieri. Uno è il padrone della sua gabbia. Gli altri torneranno a casa senza poteri. I peccati dei padri ricadono sulle figlie qui, e non qui. Un nuovo eroe sorge ma può essere abbattuto da una freccia d’oro.

Il lupo attorno a voi ha molte facce. Quando il tempo l’oscurità delle fratture travolge ma il più grande distruttore di tutti è l’amore.

Vi avevo anche parlato di una teoria, che credo si stia rivelando corretta (la trovate QUI); l’unico tassello mancante era appunto questo eroe e questa fantomatica freccia d’oro e direi che l’episodio ha voluto dirci proprio questo.

Landon finirà davvero col morire nel season finale?

Okay che Julie Plec è famosa per non essere la scrittrice più magnanima della storia, ma sarebbe troppo persino per lei.

Mi rifiuto di credere che decidano di toglierle l’unica cosa in grado di farla sorridere in questo modo, trasformando in realtà quella che è la sua più grande paura.

Già in questa 2×11 le hanno dato una buona dose di dolore, e non credo fosse certa che Landon sarebbe riuscito a tornare anche con il cuore strappato (tornano i cuori strappati nell’universo di TVD, daje!), sarebbe davvero crudele toglierle tutto.

Per quanto riguarda Cupido/Pothos devo dire che l’espediente del fratello di Eros mi è piaciuto molto, e soprattutto non me lo aspettavo. Non uccidetemi, ma anche la storia dell’amore che si trasforma in ossessione pericolosa mi ricorda tantissimo un episodio di Buffy, ma nonostante questo l’ho apprezzato. Così come ho apprezzato questa nuova e stramba Super Squad che ha incluso il piccolo Pedro.

Insomma, come sempre l’episodio mi è piaciuto e sono molto preoccupata per il futuro della nostra Hope, che sento sarà destinata a soffrire, ancora una volta.

Voi cosa ne pensate? Credete che l’eroe di cui parla la profezia sia davvero Landon? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Io termino questa recensione dell 2×11 di Legacies ricordandovi il penultimo appuntamento di quest’anno, tra una settimana: Kai Parker ci aspetta, non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.