Crea sito
Hold On Tight
Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×04

Ciao ragazzi, benvenuti in una nuova recensione di Legacies! Oggi parleremo insieme dell’episodio 3×04, intitolato “Hold on Thight” (anche se avrebbe dovuto intitolarsi “smettiamo di far soffrire Hope Mikealson senza un motivo”), che ha aperto le porte a quella che potrebbe essere la storyline ufficiale della nuova stagione (vi ricordo, infatti, che la scorsa stagione è terminata con l’episodio 16 a causa del Coronavirus, ma gli episodi inizialmente previsti erano 20… ergo, questo è stato l’ultimo episodio della seconda stagione e dal prossimo entreremo nel vivo della terza).

Legacies - Recensione 3x04
Ma quanto è bella Danielle?

In questo episodio sono successe diverse cose, e devo dire che è stato piuttosto complicato seguire il filo della storia, ma nel complesso è un episodio che non mi è dispiaciuto, anche se finora siamo ben lontani dagli episodi che ho amato nella scorsa stagione. Hold on Thight si è aperto con l’anniversario degli Handon e con grandi aspettative per una serata davvero importante per la coppia che, nonostante tutte le problematiche e gli alti e bassi che hanno dovuto affrontare stanno ufficialmente insieme da un anno. Trattandosi di Legacies, degno erede di The Vampire Diaries e The Originals, però, le cose non sono ovviamente andate come previsto e una giornata iniziata nel migliore dei modi si è trasformata presto in un vero e proprio incubo a causa del “Team Mostri” formato dal Necromante, Alyssa e una serie di mostri zombie provenienti direttamente da Malivore.

Inoltre, come se questo non bastasse, ai mostri e alle povere vittime del liceo di Mystic Falls si è aggiunta la maledizione scagliata sul povero MG, costretto a soffrire per ogni mostro uscito dalla fossa. Riguardo questo ci sono state cose che mi sono piaciute e cosa che invece non ho apprezzato particolarmente.

ASPETTI POSITIVI:

  • Ci mancava un po’ di vera suspance e pericolo in Legacies. Quanti sacrifici abbiamo avuto in TVD? Quanti dei nostri personaggi preferiti sono stati in pericolo? TANTI. Anche troppi, a dire il vero. Quindi, nonostante io ami MG, ho apprezzato l’idea di metterlo davvero in pericolo. Inoltre, questo ci ha dato modo di scoprire anche cosa prova Liz per il vampiro (e riguardo questo: io ve lo avevo detto!! Sapevo che quello sguardo un paio di episodi fa voleva dire esattamente questo e sono curiosa di saperne di più, perché credetemi sono certa che la storia non sia affatto chiusa);
  • Tutto questo ha portato a svolte interessanti per diversi personaggi, comprese Alyssa e Jo, che abbiamo visto persino in un tenero abbraccio di gruppo che ha sancito non solo una “tregua” tra le due, ma anche un nuovo inizio per entrambe.

ASPETTI NEGATIVI:

  • Il comportamento di Alyssa non mi è piaciuto, e non ho apprezzato l’idea di farle cambiare idea in modo così rapido, anche se devo dire che si è trattato di un cambiamento sensato e giustificato. In fondo credo non siano state solo le parole di MG a farle cambiare idea, ma anche il fatto di vedere con i suoi occhi le conseguenze del suo incantesimo. Se davvero ama MG non avrebbe mai potuto andare fino in fondo;
  • I mondi prigione. BASTA. È stata una buona idea la prima volta, ed è stato interessante veder tornare Kai, ma ora sembra che questi siano la soluzione a qualsiasi cosa… non siete d’accordo? Sicuramente tutto ciò avrà una spiegazione alla fine, e io sono ancora convinta che la creazione di tutti questi mondi prigione ci permetterà di rivedere anche Sebastian, ma credo che come i doppelganger in TVD, al momento se ne stia facendo un po’ troppo uso.

L’arrivo dei mostri alla scuola superiore di Mystic Falls ha portato anche a una svolta nella relazione di Alaric (che speriamo stavolta finisca in modo diverso rispetto alle precedenti, anche se vedendo la tipologia di show e il modo in cui si differenzia dalle serie madre direi proprio di sì!), ma soprattutto ha portato a nuova sofferenza per Hope e direi che la nostra tribrida preferita ne ha già avuto abbastanza e, almeno per una volta, meriterebbe di essere felice.

Legacies - Recensione 3x04

In questo episodio ha visto il ragazzo che ama morire davanti ai suoi occhi per ben due volte. Dopo tutto quello che ha dovuto sopportare, forse, sarebbe ora di darle un po’ di pace e di permetterle di essere felice almeno per un po’. Insomma, la stagione è iniziata da quattro episodi e Hope ha già dovuto affrontare la morte di Landon per ben tre volte… praticamente ha battuto il record di Elena e Alaric messi insieme.

Ad ogni modo dubito fortemente che Landon sia davvero morto. Il nostro Kirby è una sorta di Jeremy e Matt 2.0 (o anche Bonnie, volendo) e in un modo o nell’altro riesce sempre a cavarsela. Dubito quindi che ciò che gli è accaduto sia davvero la fine per lui, ma con molta più probabilità passare dentro Malivore e scambiare il suo corpo con quello di suo padre ha innescato qualcosa che lo ha portato a diventare quello che abbiamo visto alla fine dell’episodio. Devo dire che sono piuttosto curiosa di vedere cosa accadrà d’ora in avanti, e di capire dove gli autori vogliono portarci in questo nuovo viaggio, ora che Malivore e il Necromante sono entrambi rinchiusi nell’ennesimo mondo prigione. Avremo una stagione in cui Landon è parte del Team Mostri? Oppure una stagione in cui Hope e il resto della Super Squad cercheranno di riportarlo alla sua forma normale?

Al momento devo ammettere che non ho idea di cosa ci aspetterà, ma sono davvero molto curiosa di scoprirlo. Voi cosa ne pensate? E soprattutto, vi è piaciuto l’episodio?

Fatemi sapere la vostra lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra Pagina Facebook. Nell’attesa di commentare insieme il prossimo episodio e di scoprire cos’è successo davvero a Landon vi ricordo che potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram e recuperare qui le nostre recensione di Legacies degli scorsi episodi.

La vostra Mikealson Big Boss

Leggi qui la recensione della 3×05 di Legacies.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.