Crea sito
Legacies-3x07 MG e Jo
Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×07

Ciao ragazzi e benvenuti nella recensione dell’episodio sette della terza stagione di Legacies, intitolato “Yup, It’s Leprechaun, All Right“.

Legacies - Recensione 3x07

Dopo un episodio Landon-centrico, questo settimo appuntamento con Legacies si concentra sugli altri alunni della Salvatore High School che, ancora una volta in questa stagione, si trovano a fare i conti con le minacce che incombono sulla loro scuola… non solo sovrannaturali, ma anche provenienti dal mondo reale.

Dopo aver combattuto un numero infinito di mostri provenienti da Malivore, Alaric e la sua scuola si trovano a dover affrontare problemi relativi al numero degli studenti, ai soldi… e tutto ciò con cui si troverebbero a fare i conti nella vita reale. Per fortuna, tutti i problemi davanti ai quali si sono trovati sino ad ora si sono risolti nell’arco di pochissimo tempo (forse anche troppo poco), ma sono felice che siano stati introdotte anche problematiche più realistiche all’interno della serie, in quanto questo aspetto aiuta lo spettatore a empatizzare maggiormente con la storia e con i personaggi.

Ad ogni modo, comunque, non sono mancate le minacce provenienti dal mondo del sovrannaturale, anche se a mio parere il mostro di questo episodio non è stato il fulcro della storyline. Le storie che sono state davvero protagoniste di questo “Yup, It’s Leprechaun, All Right” sono quelle che riguardano i nostri personaggi preferiti: Hope, Lizzie, MG e Jo.

Partiamo subito col parlare delle mie due preferite in assoluto: Hope e Lizzie.

Hope e Lizzie

Dallo scorso episodio, Hope sembra aver trovato una nuova migliore amica e devo dire di essere felice di questa novità, nonostante mi piacerebbe che questo rapporto non andasse ad allontanare Hope dalle gemelle (l’ultima scena dello scorso episodio mi ha fatto pensare proprio a questa eventualità, e dopo tutti gli sforzi per diventare amiche mi dispiacerebbe se il legame tra Hope e Lizzie andasse a rovinarsi). La nuova amica di Hope sembra essere di grande supporto per lei e, probabilmente, avere accanto qualcuno che le ricordi di dover andare avanti nonostante tutto è un bene per la nostra tribrida anche se, a volte, ho la sensazione che la nuova arrivata non riesca a rispettare i tempi di cui lei ha bisogno. Credo sia giusto spronarla e farle presente ciò che non va (come il fatto di essersi aperta con lei ma di non averle mai domandato niente sulla sua vita), ma allo stesso tempo ci sono cose che non possono essere forzate e hanno bisogno di tempo e pazienza per essere superate (e poi… ma quanto è stata inquietante la scena in cui hanno utilizzati i “resti” di Landon per creare la scultura?).

Voi cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo personaggio?

Passiamo ora a Lizzie, che in questo episodio ha creato il caos nel tentativo di fare la cosa giusta. Per quanto, infatti, le sue intenzioni fossero buone, le cose (come la maggior parte delle volte) hanno finito col precipitare. Ciò che però ha reso questa volta diversa da molte altre prima, è il modo in cui quest’ultima ha reagito: prima sistemando le cose, poi prendendosi tutta la colpa per quanto accaduto. È sempre più chiaro, in particolar modo in questa stagione, il cambiamento di Lizzie che, episodio dopo episodio, sembra star seguendo le orme di sua madre, trasformandosi in uno dei personaggi migliori della serie.

Jo

Passiamo ora a Jo che, dopo aver cominciato a vivere la sua nuova realtà (anche se questo non la porta lontano dalla sua famiglia e dai problemi che quest’ultima si trova a dover affrontare), si trova a fare i conti con le conseguenze del suo passato. Sono molto curiosa di scoprire dove questa nuova strada la condurrà e cosa si nasconde davvero dietro alla bella e misteriosa Finch. Non credo, infatti, che le parole di Eathan su di lei fossero casuali, per questo sono certa che la ragazza nasconda qualcosa… che anche lei sia un essere sovrannaturale? Magari proveniente da Malivore, in quanto quest’ultimo sembra tornato nelle vite dei nostri protagonisti? Se avete qualche teoria al riguardo fatemelo sapere in un commento qui sotto.

MG

Anche MG merita un paragrafo in questa recensione della 3×07 di Legacies, in quanto non solo ci ha fatto credere di essere finalmente pronto a dichiararsi a Lizzie, ma perché ha mantenuto un enorme segreto con tutti i suoi amici: è, infatti, in possesso dell’Ascendente.

Devo dire che sono rimasta piuttosto sorpresa da questa rivelazione, non solo perché non me lo sarei mai aspettata da MG (motivo per il quale sono incredibilmente curiosa di scoprire il perché di questo suo gesto), ma anche perché la sua storia con Alyssa è durata così poco che non credevo i due avessero dei segreti. Di certo, l’ascendente rappresenta la svolta nella ricerca di Hope (che mi ricorda incredibilmente quella di Caroline, Alaric ed Elena quando Damon era rimasto intrappolato nel mondo prigione, mentre tutti erano convinti fosse morto), ma qualcosa mi dice che nel momento in cui lei arriverà a destinazione, Landon non sarà lì. Lo scorso episodio, infatti, ci ha mostrato un portale la cui destinazione non ci è stata svelata… dove sarà finito, quindi, Landon? E soprattutto, perché MG, per la prima volta, non ha voluto aiutarlo, consapevole anche dei problemi che la sua ricerca stava portando alla Salvatore High School?

Kaleb

Prima di salutarvi e di giungere al termine di questa recensione della 3×07 di Legacies, voglio fare un piccolo appunto anche su Kaleb: un altro personaggio che, come Lizzie, è cambiato molto dall’inizio della serie e, al momento, è forse il più grande alleato di Alaric nella battaglia per tenere la scuola al sicuro. Motivo per cui, ad oggi, rientra senza dubbio tra i miei preferiti (non che siano rimasti poi così tanti personaggi a dire il vero…).

Nel complesso, comunque, “Yup, It’s Leprechaun, All Right” è un episodio che ho apprezzato e che ha aperto nuove domande e nuove possibilità per il resto della stagione. Sono curiosa di scoprire cosa accadrà nella 3×08, intitolata Long Time, No See, e spero che la storyline legata a Landon non duri per tutta la stagione, in quanto abbiamo già vissuto qualcosa di incredibilmente simile con i Delena e credo sia ora di dar spazio a nuove storie originali.

Fatemi sapere la vostra sulla 3×07 di Legacies e sulla mia recensione in un commento qui sotto. Io come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana, e vi ricordo che potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle novità.

E se avete perso gli appuntamenti precedenti, potete recuperare qui le nostre recensione di Legacies degli scorsi episodi.

La vostra Mikealson Big Boss.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.