Crea sito
Do All Malivore Monsters Provide This Level of Emotional Insight?
Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×09

Ciao ragazzi e benvenuti in questa recensione della 3×09 di Legacies, uno degli episodi con il titolo più lungo di sempre: Do All Malivore Monsters Provide The Level of Emotional Insight?

Legacies - Recensione 3x09

Comincio subito col dire che ho amato questo episodio. Dopo diverse settimane in cui, nonostante gli episodi non mi dispiacessero, Legacies non era riuscito a entrarmi davvero nel cuore, questo Do All Malivore Monsters Provide The Level of Emotional Insight? mi ha lasciata davvero soddisfatta, a partire dal nuovo mostro che, proprio come a Landon, mi ha ricordato incredibilmente i Gremlins: uno dei miei film preferiti sin da quando ero bambina.

Ho intuito subito che il riferimento al film degli anni ’80 fosse voluto (la musichetta di sottofondo quando il mostro ha fatto la sua comparsa sullo schermo ne è stata una prova!), ma i continui rimandi ai Gremlins non hanno potuto che rendermi felice: ero entusiasta esattamente come Landon!

Certo, la versione gigante devo ammettere che non è riuscita proprio al meglio, i mostri in Legacies hanno sempre un aspetto molto… finto, ma nonostante questo ho comunque apprezzato la storia e ciò che abbiamo potuto avere grazie a questo nuovo mostro: il ricongiungimento tra Lizzie e Hope. Quelle due sono i miei personaggi preferiti in assoluto e sono felice che finalmente abbiano ritrovato quel rapporto costruito con così tanta fatica nel corso delle stagioni e distrutto senza un vero motivo negli ultimi episodi. Spero che da ora in poi le due possano unirsi maggiormente e portare sullo schermo un’amicizia simile a quella di Caroline ed Elena.

Legacies - Recensione 3x09

Sono d’accordo con Landon quando dice che queste due si somigliano più di quanto vogliano ammettere, e sono certa che potrebbero essere di grande supporto l’una per l’altra, se solo riuscissero a non litigare per un po’.

A proposito di Landon, comunque, non credo sia davvero lui. Avevo già qualche dubbio dallo scorso episodio, alimentato dalla mancanza di ricordi di lui e della collana di Hope dalla quale Landon non si separa mai, ma in questo episodio credo di averne avuto la conferma. Insomma, non penso sia un caso che ci abbiano fatto vedere Clarke, no?

Qualcosa, infatti, mi dice che il Landon che abbiamo visto in questo episodio, quello che ha fatto quel meraviglioso discorso ad Hope (con il quale sono assolutamente d’accordo, tra l’altro), non è altri che suo fratello malvagio. Voi cosa ne pensate?

A proposito di cose meravigliose, abbiamo poi una nuova amicizia che credo potrebbe rivelarci grandi sorprese: quella tra MG e Ethan. Mi sono piaciuti molto i momenti che hanno condiviso e sono felice che entrambi abbiano trovato qualcuno con cui confidarsi, perché è chiaro che entrambi avessero bisogno di un amico. Spero solo che MG abbia fatto bene a fidarsi di Ethan, e che questo non significhi la fine del suo rapporto fraterno con Kaleb (anche se non comprendo perché quest’ultimo se ne sia andato… si può avere più di un amico o di un migliore amico. Il fatto di avere qualcun altro nella propria vita non implica che non si abbia più posto per un’altra persona). Sono molto curiosa di vedere cosa significherà nello show questa nuova amicizia e non vedo l’ora di scoprirlo!

Infine, parliamo di quello che è stato forse il mio momento preferito dell’episodio e, leggendo alcuni commenti credo sia stato così un po’ per tutti gli spettatori:

Non so voi, ma il mio cuore ha perso un battito quando ho rivisto questa casa. La casa di Elena è un luogo pieno di ricordi per i fan di The Vampire Diaries e il portico su cui Alaric e Jo si sono fermati a parlare è stato la cornice di alcuni dei momenti più belli dello show.

Sentir poi nominare i Delena, sapere che vivono ancora a Mystic Falls, felici nella casa in cui tutto ha avuto inizio, e che si prendono cura di Jo mi ha emozionata davvero moltissimo. Riguardando per la millionesima volta The Vampire Diaries e il meraviglioso rapporto tra Elena e Alaric mi ero chiesta spesso perché lui neanche la nominasse, e sono contenta che finalmente ci abbiano fatto sapere che siano ancora una famiglia off screen.

Nel complesso fino ad ora Do All Malivore Monsters Provide The Level of Emotional Insight? è stato decisamente il mio episodio preferito di Legacies di questa stagione e non vedo l’ora di vedere il prossimo per scoprire se ho davvero ragione riguardo a Landon. Nell’attesa, fatemi sapere qui sotto oppure con un commento su Facebook cosa ne pensate di questo episodio di Legacies e se siete d’accordo oppure no con la mia recensione di questa 3×09.

Io come sempre vi do appuntamento alla prossima recensione e vi ricordo che potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle novità.

E se avete perso gli appuntamenti precedenti, potete recuperare qui le nostre recensione di Legacies degli scorsi episodi.

La vostra Mikealson Big Boss.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.