A New Hope
Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×15

Ciao ragazzi e benvenuti nella recensione della 3×15 di Legacies, intitolata “A New Hope“.

Dopo qualche settimana finalmente riesco a sedermi nuovamente davanti al computer per parlarvi di questo incredibile penultimo appuntamento con una delle mie serie TV preferite che, nonostante sia partita in modo un po’ lento in questa stagione, tanto da non riuscire a convincere molti spettatori, col trascorrere delle settimane si è fatta via via più interessante, fino ad arrivare a questo “A New Hope“, in grado di sorprendere positivamente.

Legacies recensione 3x15

Con Landon fuori dai giochi, la trama di Legacies può finalmente concentrarsi su altri elementi, portando al centro della trama il ritorno di M.G alla scuola Salvatore e, soprattutto, il legame tra Lizzie, Josie e Hope, divenuto incredibilmente profondo nel corso degli episodi. Con un’ambientazione fuori dal comune, che ha emozionato i fan di Star Wars e del fantasy più in generale, e allo stesso tempo ha fatto temere di essere di fronte a qualcosa di trash, questo A New Hope ha finito col rivelarsi uno degli episodi più belli della terza stagione, anche grazie all’inaspettato ritorno di Summer Fontana.

Parallelamente al ritorno di quest’ultima, a far funzionare così bene l’episodio sono stati i continui rimandi a The Originals e il viaggio nel passato delle protagoniste, sulle quali in questi quaranta minuti abbiamo potuto scoprire qualcosa di più.

Legacies recensione 3x15

A un passo dal season finale, inoltre, questo episodio ha permesso alla nostra Hope di arrivare a una consapevolezza nuova, che gli spettatori avevano già compreso da tempo: per sconfiggere Malivore è necessario che diventi un vero e proprio Tribrido.

Se da una parte sono entusiasta all’idea, dall’altra trovo triste che una ragazza così giovane debba rinunciare al suo futuro, prendendo una decisione così importante, per salvare la situazione (anche se The Vampire Diaries e The Originals ci hanno insegnato che alla fine c’è sempre una scappatoia). Allo stesso tempo, però, sono impaziente di veder sconfitto questo cattivo che ci portiamo ormai dietro da ben tre stagioni: un periodo decisamente troppo lungo. C’è bisogno di nuovi cattivi e nuove storie, che permettano a Legacies di non diventare ripetitivo nel corso del tempo.

Sono molto curiosa, inoltre, di scoprire cosa accadrà nel season finale con il ritorno di Cleo e Landon, e soprattutto quello di Clarke (l’unico che non torna, insomma, è Sebastian il quale continuo ancora a credere sia vivo da qualche parte!).

Prima di salutarci, voglio infine fare un piccolo appunto su M.G. che finalmente è tornato al luogo a cui appartiene e ha fatto pace con suo fratello. Non ho ben compreso il perché del comportamento di Kaleb all’inizio dell’episodio (solamente gelosia?), ma sono felice che alla fine abbiano risolto i loro problemi: potrebbe essere lui il nuovo compagno d’avventura di M.G. nella lotta contro il crimine? Ciò che è certo, comunque, è che in questo season finale mi aspetto anche un avvicinamento tra M.G. e Lizzie, che sento ci faranno attendere fino alla prossima stagione prima di avere una gioia.

Voi cosa ne pensate? E soprattutto, cosa vi aspettate dall’imminente season finale di Legacies? Nell’attesa di sapere la vostra vi ricordo che potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle novità.

E se avete perso gli appuntamenti precedenti, potete recuperare qui le nostre recensione di Legacies degli scorsi episodi.

La vostra Mikealson Big Boss.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.