Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×16

Ciao ragazzi e benvenuti in questa recensione della 3×16 di Legacies, l’ultima per questa stagione. Prima di cominciare a inoltrarci nel vivo della recensione, è bene ricordare che “Fate’s a Bitch, Isn’t It?” non è davvero il finale di stagione, in quanto i primi episodi di Legacies 3 facevano in realtà parte della seconda stagione, interrotta in anticipo dalla pandemia di Coronavirus. Quella che abbiamo visto, quindi, non è una vera conclusione e, di conseguenza, abbiamo ancora la possibilità di vedere Malivore sconfitto una volta per tutte.

Legacies - Recensione 3x16

Cominciamo subito con il ritorno di Clarke che è stato a dir poco sorprendente. Se fino a poco fa quest’ultimo faceva parte dei cattivi, forse per il destino che gli era stato imposto da suo padre, ora le cose sono cambiate e non solo è dalla parte di Hope, l’ha aiutata a comprendere ciò che ha e potrebbe rivelarsi un importante alleato, ma rappresenta anche una speranza per il nostro tribrido e il suo grande amore che, a differenza di quanto ci era stato fatto credere, non ha mai rinunciato a lei.

Ma se quello che abbiamo visto, ancora una volta, non era il vero Landon, dov’è davvero la nostra ex fenice? Credo che la risposta sia più semplice di quanto sembri e che i momenti finali dell’episodio ce lo abbiano fatto intuire al meglio, in quanto anche Cleo ha visto la stessa luce in cui quello che sappiamo essere il vero Landon si è addentrato ormai diversi episodi fa. Forse il corpo in cui si trova Malivore è davvero quello di Landon, ma Landon è ancora lì fuori, e mi chiedo se sarà davvero diverso quando tornerà finalmente a casa. Ciò che è certo è che la storyline di Landon e la sua storia d’amore con Hope, proprio come la storyline di Malivore, non sono ancora finite. Speriamo solo che il vero Landon sappia portare qualcosa di più a Legacies, una versione nuova e migliore di sé stesso, proprio come i falsi Landon erano riusciti a fare prima di lui.

Landon e Hope a parte, in questo episodio abbiamo avuto altre due storie importanti: quella di Lizzie e quella del duo di supereroi.

Lo scorso episodio ero certa che Lizzie ed M.G. ci avrebbero regalato qualche piccola gioia in vista del finale, considerando che ora finalmente avevano l’opportunità di farlo ma, a quanto pare, mi sbagliavo. Ethan, nato come interesse amoroso di Hope, è ora un ostacolo alla coppia e mi chiedo cosa questo significhi. Sappiamo quando Ethan sia importante per M.G., anche se lui non ne è più consapevole… vederlo con la ragazza che ama da sempre, cosa comporterà? Porterà Ethan verso la verità? Voi cosa ne pensate?

Sicuramente sono felice che, finalmente, qualcuno abbia visto del buono in Lizzie e le abbia fatto capire quanto vale ma, per quanto Ethan sia senza dubbio un buon partito, il mio cuore aspetta ancora di vederla con M.G.

Infine, abbiamo il duo di supereroi che si è rivelato davvero avvincente. Mi mancava vedere i due fratelli insieme e sono felice che i loro screzi non abbiano rovinato il legame profondo che li unisce, così come lo sono che abbiano deciso di sfruttare i loro poteri a fin di bene. Ma cosa vuole dirci davvero questa storyline? Forse che il mondo è in procinto di scoprire l’esistenza dei vampiri in una chiave positiva?

Le domande aperte, alle quali la prossima stagione dovrà rispondere, sono davvero numerose e io non vedo l’ora di saperne di più e parlarne con voi nelle recensioni della quarta stagione. Nell’attesa, vi chiedo come sempre di farmi sapere le vostre impressioni su questa 3×16 di Legacies e se siete d’accordo oppure no con la mia recensione: sono davvero curiosa di sapere la vostra su questo season finale.

Alla prossima stagione,

la vostra Mikealson Big Boss.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.