tweet razzisti di matt davis
Articoli

Legacies: tweet razzisti di Matt Davis scatenano i fan che rispondono con una petizione per farlo licenziare

In questi giorni è iniziata una vera e propria guerra tra i fan di Legacies e Matt Davis (Alaric Saltzman), scatenata da tweet razzisti dell’attore. Davis, che è da poco diventato papà, è nel mirino di alcuni fan da anni a causa del suo supporto per Trump, ma sono sue recenti dichiarazioni che hanno creato il putiferio. Dopo aver cambiato il suo header Twitter in un’immagine che incitava a “boicottare la Cina”, i fan lo hanno accusato di essere xenofobo e lui ha risposto iniziando a bloccare chiunque gli andasse contro. Inoltre, un video apparentemente inappropriato con Danielle Rose Russell (Hope Mikaelson) ha fatto partire una nuova serie di accuse. Questo e i tweet razzisti di Matt Davis hanno spinto i fan ad iniziare una petizione per farlo licenziare.

Matt Davis incolpa la Cina per il COVID-19

Oltre all’header con la scritta “BOYCOTT CHINA!”, Matt Davis ne ha condiviso un altro con un mietitore con la bandiera della Cina che passa da porta a porta fino ad arrivare a quella etichettata “mondo”:

Davis ha poi scritto un tweet nel quale prendeva in giro i fan che non erano d’accordo con le sue dichiarazioni:

Come osate incolpare la Cina per aver insabbiato la peggior pandemia degli ultimi 100 anni che sta uccidendo migliaia di persone e fallire i mercati globali, rischiando una depressione globale! COME OSATE!!!

Il tweet è stato cancellato, ma poi Matt ha iniziato a bloccare i fan, condividendo uno screen che dimostra che gli account bloccati erano saliti a 1065. In seguito alle sue dichiarazioni, Danielle Rose Russell, Kaylee Bryant (Josie Saltzman), Jenny Boyd (Lizzie Saltzman) e Lulu Antariksa (Penelope Park) hanno smesso di seguirlo su Twitter. Infatti, il padre di Kaylee è asiatico e lei aveva già twittato in precedenza che considerava razziste le persone che chiamavano il COVID-19 “virus cinese”.

Il video con Danielle Rose Russel

Non è finita qui, perché un vecchio video dal Comic Con di San Diego ha fomentato la bufera contro Matt Davis. Nel video si vede l’attore seduto accanto a Danielle che guarda sotto al tavolo, e lei subito dopo pare davvero arrabbiata:

Alcuni fan sostengono che, essendo il video incompleto, non si possa sapere cosa sia successo in realtà. Altri, invece, hanno iniziato a difendere Danielle. Tutto questo ha portato i fan a iniziare una petizione per farlo licenziare da Legacies, firmata già da più di tremila persone.

Nel caso in cui le accuse a Matt Davis venissero comprovate e la petizione avesse successo, questo porterebbe un cambiamento anche in Legacies. Infatti, Alaric è appena tornato a rivestire il ruolo di preside della Salvatore Boarding School for the Young&Gifted ed è sempre stato una figura importante per Hope. Gli ultimi episodi, però, non sono ancora stati girati quindi la trama potrebbe cambiare. Ovviamente, se Matt fosse veramente colpevole di molestie alla sua co-star il licenziamento sarebbe il minimo, meriterebbe la galera.

Martina

Articoli correlati: