Articoli

Lena Headey voleva una “morte migliore” per Cersei in Game of Thrones

Lena Headey, che ha interpretato Cersei Lannister in Game of Thrones, dice di essere stata un po’ delusa dal risultato finale dell suo personaggio nella stagione finale della famosissima serie targata HBO, terminata a Maggio di quest’anno.

Cersei

Parlando con The Guardian, Lena Headey ha dichiarato: “Volevo una morte miglioreper Cersei Lannister.” 

Il personaggio di Lena è morto nel penultimo episodio, schiacciata a morte nel Red Keep in rovina insieme al fratello / amante Jaime Lannister (interpretato da Nikolaj Coster-Waldau) dall’attacco di Daenerys Targaryen (interpretata da Emilia Clarke).

Le cattive decisioni di leadership di Cersei l’hanno condotta al crollo letterale della struttura che rappresentava il suo potere.

In precedenza Lena Headey ha detto ad EW, in un’intervista condotta prima che la stagione finale fosse trasmessa, che la sua reazione alla sua scena finale è stata inizialmente “mista”.

“Volevo che avesse un pezzo grosso o combattesse contro qualcuno”, dice.

 

Ma poi l’attrice ha parlato della scena con Coster-Waldau ed è arrivata ad apprezzare gli ultimi momenti di Cersei.

“Più ne parlavamo, più sembrava la fine perfetta per lei”, dice Headey. “Sono venuti nel mondo insieme e ora Vanni via insieme”.

 

In quell’ultimo momento, fissando suo fratello, aspettando la fine, la Headey ha detto: “Era forse la prima volta che Cersei era  in pace”.

 

Alla domanda sulle sue scene preferite di Cersei, attraverso la sua lunga lista di momenti clamorosi, la Headey ne scelti alcuni.

“Ho avuto un sacco di grandi momenti, la scene con Mark Addy [Robert Baratheon] nella prima stagione”, dice. “Quelle prime scene con Tyrion dove hai visto svilupparsi la loro relazione. Le scene con Sophie. Tutto ciò che ha dato forma a questi personaggi. La scena in cui dice a suo padre che lei e Jaime erano amanti. Abbiamo avuto delle ottime scene. Adoro i momenti emotivamente oscuri. “

Fonte:Ew

-Giusy.

Commenti disabilitati su Lena Headey voleva una “morte migliore” per Cersei in Game of Thrones

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.