Articoli

Leonardo DiCaprio nel ruolo di un attore western nel nuovo film di Tarantino

Dopo aver reso ufficiale l’ingresso di Leonardo DiCaprio nel cast del nuovo film diretto da Quentin Tarantino, Deadline ha rivelato che DiCaprio interpreterà un vecchio attore western ormai in declino e desideroso di rilanciarsi nel mondo del cinema

Lo script di #9, titolo di lavorazione della nona pellicola di Tarantino, prevede come protagonista un’ex stella della TV che, assieme alla propria spalla/stuntman, intende fare il salto dal piccolo al grande schermo.

Ecco a voi i dettagli sul ruolo di Leonardo DiCaprio rivelati da Mike Fleming Jr. di Deadline:

Il ruolo è quello di un veterano della TV protagonista in passato di una serie western di successo intitolata The Bounty Law, trasmessa tra il 1958 e il 1963. Il suo tentativo di sfondare nel cinema non ha funzionato e nel 1969 – il film è ambientato nel periodo di massima espansione del movimento hippie a Hollywood – gli vengono ormai offerte solo piccole parti in alcuni show TV. Ormai in declino, medita di raggiungere l’Italia per rilanciare la propria carriera negli spaghetti western che venivano girati a quel tempo.

 

#9 narrerà della sanguinosa estate del ’69 a Los Angeles, macchiata dagli omicidi della Family, la setta capeggiata da Charles Manson. Per la parte di Sharon Tate il regista di Pulp Fiction intende ingaggiare Margot Robbie, mentre l’altra star del film potrebbe essere Tom Cruise.

Irene

Commenti disabilitati su Leonardo DiCaprio nel ruolo di un attore western nel nuovo film di Tarantino

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.