Articoli

L’hashtag #RemoveItForZayn contro una canzone offensiva sta diventando virale

I fan di Zayn Malik sono indignati e richiedono dei provvedimenti lanciando l’hashtag #RemoveItForZayn.

I fan del cantante di “Dusk Till Dawn” di 27 anni hanno fatto diventare tendenza l’hashtag #RemoveItForZayn su Twitter domenica (19 luglio) nel tentativo di chiedere a Spotify di rimuovere una canzone offensiva dalla loro piattaforma.

La canzone è intitolata “Zayn Did 9/11″, di un’artista di nome Uma Kompton, che in passato ha fatto notizia come account troll.

La canzone, nel suo testo, fa una serie di affermazioni islamofobiche offensive su Malik, che attualmente sta aspettando il suo primo figlio con Gigi Hadid, incluso etichettarlo come un “terrorista“.

Comunque, subito dopo, l’hashtag #RemoveItForZayn è diventato rapidamente virale su Twitter.

I fan erano comprensibilmente indignati per il fatto che qualcuno avesse fatto una canzone come questa e che fosse persino su Spotify in primo luogo.

Alcuni hanno chiesto che il singolo fosse rimosso, nel timore che sia Zayn Malik che Gigi Hadid potessero vederlo in tendenza.

Al momento, sembra che la campagna online stia funzionando.

La canzone non è attualmente riproducibile su Spotify ma è ancora elencata sull’EP, Hey Rat.

Dando un’occhiata alla sua discografia, sembra che Uma Kompton sia una pop star controversa e offensiva nella migliore delle ipotesi e incredibilmente problematica.

Alcune delle sue canzoni fanno riferimento al linguaggio razzista nei confronti degli asiatici, delle prostitute e demonizzano le persone che sono pro-choice in una canzone chiamata “Abortion Clinic Queen“.

Nonostante Zayn Malik abbia detto a British Vogue a novembre 2018 di non considerarsi più musulmano, la canzone resta ancora incredibilmente offensiva sia per lui che per le comunità musulmane.

Perpetua stereotipi incredibilmente dannosi e irrispettosi nei confronti delle persone musulmane e mediorientali.

L’hashtag #RemoveItForZayn è rimasto in tendenza su Twitter per tutto il giorno.

Nel frattempo, secondo i fan della coppia, Zayn Malik e Gigi Hadid potrebbero essersi fidanzati ufficialmente, o addirittura sposati durante la quarantena.

Fonte: JustJared

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.