Life Sentence,  Recensioni,  Telefilm

Life Sentence – Recensione 1×07

Hola gente, sono super pronta a parlare di ciò che è accaduto nel settimo ed incasinato episodio di Life Sentence!
La scorsa puntata Aiden è stato arrestato per spaccio di droga, ora conosciamo il nome della persona che ha fatto la soffiata al ragazzo, niente di meno che suo padre Peter. Confesso di non averci minimamente pensato, ma non importa perché l’uomo ha fatto più che bene, anche se ovviamente questa sua azione l’ha portato a dei sensi di colpa che l’hanno spinto a lottare per aiutare suo figlio ad ogni costo. Ha scelto in parte di Aiden di rifiutare il primo patteggiamento che prevedeva 9 mesi di reclusione ma con buona condotta sarebbero diventati 5, ma in tutta sincerità stavolta la “menzogna” ha portato ad una soluzione migliore, anche se prima ci sono state delle turbolenze.

Stella è stata la prima a sapere la verità, poi a seguito c’è stato Wes, Aiden e contemporaneamente post limone anche Ida (quei due secondo me torneranno insieme, la fiamma sembra non essersi affatto spenta e non conosciamo ancora il motivo della rottura con Poppy) ed infine Lizzie.

Alla notizia c’è stata una brutta reazione da parte di tutti,in primis dello stesso diretto interessato il quale ha reagito talmente male da cercare di scappare per evitare di presentarsi il giorno dopo all’udienza, ma le sue sorelle lo conoscono fin troppo bene, specialmente Stella che sa dove trovarlo, un luogo in cui la portò il giorno prima di cominciare la chemio.

Non sto qui a sottolineare quanto ami i flash back (anche i momenti nel presente) tra fratello e sorellina perché altrimenti la recensione non avrebbe una fine, quindi cerco di focalizzarmi sul fatto che alla fine il ragazzo ha capito le motivazioni del padre e sopratutto che è giunto il momento di prendersi le responsabilità di ciò che ha fatto affrontando le possibili conseguenze per poter finalmente riprendere in mano la sua vita.

Tutto sommato alla fine gli è andata davvero bene con una sola settimana di reclusione + tante ore di servizio sociale. Ma la vittoria più importante è la sua famiglia che nonostante le apparenze, le bugie e tutti i drammi resta sempre unita.

Nel ciclone Aiden c’è stato anche il tempo per Diego e Lizzie di avere dei problemi personali con il loro figlio. Alla scuola materna vogliono fargli ripetere l’anno (non credo che nella realtà si possa fare, potevano inventarsi qualcosa di maggiormente credibile) ma spetta ai genitori scegliere.

Morale della favola i due non sono d’accordo ed hanno dei confronti da persone molto mature. Io mi aspettavo urla e invece nada, massima civiltà nonostante uno fosse propenso sul separarlo dalla sorella gemella mentre l’altra no. Diciamo che la loro situazione stavolta mi è sembrata un po’ forzata, come se gli autori non sapessero come tappare quei buchi per giungere ad ottenere una puntata intera. Li perdono perché la situazione era comunque carina e per niente fastidiosa!

Che ne dite di parlare di Wes e Stella?
La gelosia di lui e i continui dubbi di lei persistono e il loro rapporto continua a non andare nel verso giusto.

Mi rincresce assistere a questa situazione, Will ci ha provato spudoratamente con Stella durante la canzone, Wes aveva ragione, anche se è meglio che non cerchi più di alzare le mani al suo rivale visto come è andata a finire (ok, ho riso tantissimo, troppo imbranato), Stella deve prendere una decisione, cercare di capire cosa realmente vuole, così non va bene, porta dolore ad entrambi perché li rende infelici.

Per l’ennesima volta mi schiero contro Will, non mi è piaciuto il suo modo di fare, specialmente se teniamo conto che sapeva benissimo che nel locale era presente Wes. Io lo chiamo comportamento scorretto e irrispettoso! 

Tengo le dita incrociate per il prossimo episodio 😉

Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.