Life Sentence,  Recensioni,  Telefilm

Life Sentence – Recensione 1×11

L’undicesimo episodio mi ha spezzato il cuore proprio sul finale, diciamo che da circa metà puntata ho cominciato ad avere paura, a sospettare che prima o poi sarebbe accaduto l’inevitabile. Purtroppo è successo: il dottor Grant ha baciato Stella e Wes ha baciato Pippa!
Sembrava che finalmente le cose tra i miei adorati lovers si fossero definitivamente sistemate, invece era solo un sogno al quale io stessa fantasticavo. Risulta evidente che ci sia ancora una piccola fiamma che arde tra Wes e la sua ex fidanzata al quale ha raccontato cose private di lui e Stella che avrebbe dovuto tenere per se stesso, inoltre sarebbe stato opportuno persino non rispondere più alle sue chiamate, invece si è pure fatto aiutare. Ora non so se sia stato ingenuo dal non pensare che Pippa si sarebbe proposta come investitrice, oppure se in fondo questa idea sotto sotto gli sarebbe piaciuta e magari avrebbe persino accettato se di mezzo non ci fosse stato Aiden. Mi ha deluso davvero tanto, forse più di Stella. Non fraintendetemi, anche lei ha sbagliato alla grande ed è stata ingenua (o forse anche a lei non è dispiaciuto) nel continuare a fidarsi del dottor Grant. Non voglio dire che questo medico sia uno str***o perché stavolta ho provato davvero pena per lui ed ho apprezzato il suo gesto volto ad aiutare la donazione del midollo, però non era il caso di baciarla al di fuori del locale dove potevano essere visti. Spero che Wes non sia andato oltre il bacio anche se ne dubito!

Chi invece continua a stupirmi sono Ida e Peter, sinceramente comincio a pensare che tra di loro non sia ancora del tutto finita. Lei era scossa all’idea di firmare i documenti del divorzio, lui all’inizio era sicuro, però poi ha ammesso di non aver ancora consegnato le carte firmate all’avvocato, ancor prima di essere informato da Diego sulla volontà della donna di tornare a studiare. Ha scelto di non consegnare le carte per permettere alla madre dei suoi figli di completare i suoi studi universitari gratis. Un bel gesto che vale tanto, chissà come la prenderà Gina e staremo a vedere se la complicità tra Ida e Peter continuerà a crescere.

Vorrei concludere la recensione parlando di due uomini che mi hanno colpita tanto: Diego e Aiden!
Il primo ha un modo di fare che apprezzo, la sua bontà e la capacità di ascoltare il prossimo sono una delle sue doti principali. Da ammirare anche il bellissimo rapporto che ha instaurato con sua suocera e devo dire che la sua gelosia per non essere stato informato sull’apertura del pub mi ha fatto sbellicare dalle risate. Voleva essere coinvolto nel progetto e poi alla fine è stato lui a dare il bel servito ai due ragazzi. Per quanto riguarda Aiden, lo sapete già, lo amo alla follia e sono felice del percorso di crescita che sta affrontando, anche se ogni tanto cade in scelte assurde (l’insegna orrenda ecc). Ce la sta mettendo tutta e sono certa che per il finale darà il meglio di se stesso.

 

-Marta

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.