Lili Reinhart e Camila Mendes parlano liberamente della sessualità
Lili Reinhart e Camila Mendes dopo aver posato insieme per Cosmopolitan hanno anche trattato un argomento che ancora oggi sembra essere considerato tabù: il sesso
Lili ha posato insieme alla sua collega in Riverdale, Camila Mendes per Cosmopolitan e durante l’intervista le due attrici e amiche hanno ammesso varie cose di cui parlano insieme:
Sono molta aperta sessualmente. Mi piace parlarne.
Camila Mendes ha rivelato altri particolari dopo le dichiarazioni di Lili:
Siamo legate da questo argomento, inizialmente non credevo che anche a Lili piaceva parlare di sesso, poi abbiamo iniziato ed io ero del tipo Oh mio dio!
Non è un argomento di cui le persone pubbliche parlano apertamente eppure le due ragazze non si fatte intimorire, sperando che il loro “coraggio” venga ripagato con altre dichiarazioni di questo tipo provenienti da altre celebrità, come è giusto che sia:
Il sesso non deve essere inteso come un atto di piacere, ma come un atto di amore reciproco tra i due individui.
Lili ha così continuato:
Il sesso è diverso per chiunque, non deve mai essere una cosa uguale per tutti. In questo modo mi sono sentita quando persi la verginità e cosi si dovrebbe sentire ogni donna.
D’importanza fondamentale è il tempismo con il quale le due attrici hanno deciso di parlare della sessualità senza preconcetti inutili dato che le dichiarazioni sono state rilasciate dopo lo scandalo riguardante le molestie sessuali e su questo argomento Lili interviene così:
Essere una giovane donna a Hollywood è intimidatorio, ho parlato di questo anche sul mio Tumblr, nella mia situazione attuale so che questo è il mio momento d’oro in carriera e so che qualsiasi cosa che dirò avrò ripercussioni su di me e la mia carriera.
Lili e Camila hanno deciso anche di ribadire che le molestie non avvengono solo ad Hollywood ma in tutto il mondo (ed in qualsiasi ambiente):
Dobbiamo iniziare a pensare sul come fermare questi gesti da parte degli uomini, dobbiamo rendere il mondo migliore per le donne che verranno, iniziando a fermare queste molestie.
La Mendes ha così concluso il discorso iniziato dalla Reinhart:
Come rispettare gli esseri umani? Tornei a prima del mio successo in Riverdale e direi a me stessa di usare la mia voce per diffondere il coraggio di parlare ogni qualvolta c’è una brutta situazione.
Due giovani donne che sanno benissimo cosa vogliono dalla propria vita e che hanno il coraggio di esprimere le proprie opinioni, direi che non possiamo non essere fiere di loro.
Irene