Londongrad-Benedict-Cumberbatch
Articoli

Londongrad: Benedict Cumberbatch sarà un agente del KGB nella nuova serie

Nella nuova serie limitata di HBO, chiamata Londongrad, Benedict Cumberbatch sarà protagonista ed interpreterà un agente del KGB.

Benedict Cumberbatch in Londongrad

Oggi per i fan dell’attore inglese che ha interpretato Sherlock Holmes nell’omonima serie, Benedict Cumberbatch, saranno molto contenti di scoprire che ha iniziato una mini serie attualmente in sviluppo per la HBO, chiamata Londongrad.

Londongrad-benedict-cumberbatch

La storia, basata sul libro The Terminal Spy di Alan Cowell, racconta le vere faccende accadute a Alexander Litvinenko, agente del KGB e successivo disertore ucciso per un avvelenamento dal radioattivo isotopo polonio-210 nel 2006 in Inghilterra. Cumberbatch interpreterà proprio il protagonista, Litvinenko, e farà anche da produttore esecutivo al progetto sotto alla Sunnymarch.

A scrivere ci sta pensando David Scarpa, e farà anche da produttore esecutivo, mentre Bryan Fogel dirigerà tramite la Orwell Productions. Len Amato del Crash&Salvage sarà produttore esecutivo, così come Adam Ackland e Claire Marshall della Sunnymarch.

Benedict è famoso per vari suoi ruoli televisivi, il quale più importante potrebbe essere il suo ruolo da protagonista nella serie della BBC Sherlock, per il quale ha anche vinto vari Emmy. Recentemente, ha anche recitato in Patrick Melrose, basata su una serie di novelle semi autobiografiche Edward St Aubyn.

Cumberbatch è conosciuto principalmente per i suoi ruoli cinematografici, come quello in The Imitation Game. Ha anche partecipato in film come Atonement, 1917, 12 Years a Slave, Star Trek Into Darkness, due film di The Hobbit e non per ultimo ricordiamo che interpreta il gran Dr. Strange nei film della Marvel Cinematic Universe.

Ricordiamo anche il sequel di Doctor StrangeDoctor Strange and the Multiverse of Madness, che si è poi trovato collegato alla serie di Loki.

 Benedict viene rappresentato da UTA, Conway Gelder Grant, Sloane Offer, Narrative, e KMPR.

Non abbiamo informazioni aggiuntive ma per non perdervi nessuna informazione seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

Fonte: Variety

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.