‘Luca’: tutti gli Easter Egg nell’ultimo film Pixar
‘Luca’, gli Easter Egg che devi notare! “Luca,” il nuovo film Pixar ora disponibile su Disney+, è la storia di due ragazzini che passano un’estate spensierata sulla costa italiana — peccato che siano in realtà due mostri marini.
In un’intervista a Variety, la production designer Daniela Strijleva ha fatto intendere che nel nuovo film animato, proprio nello stile della Pixar, ci sono diversi Easter eggs. Il pubblico con un occhio più attento dovrebbe cercare i teaser di “Turning Red,” la prossima feature della Pixar. Gli spettatori potranno anche notare che diversi nomi delle strade rendono omaggio a famosi autori e registi italiani. Ha dichiarato la Strijleva:
“Ci siamo divertiti un sacco nel reparto graphic design.”
Allarme Spoiler!
Variety ne ha individuati alcuni che elencheremo di sotto. Qualora non aveste ancora visto ‘Luca’, sentitevi liberi di salvare l’articolo e tornarci una volta che lo avrete fatto.
Per tutti gli altri, che lo abbiate visto o che non temiate gli spoiler, continuate pure la lettura!
Luca Easter Egg #1: Elena
Vi ricordate Abuelita in “Coco“, il film Pixar del 2017? C’è una barca nel film che sia Luca (Jacob Tremblay) che Alberto (Jack Dylan Grazer) notano mentre sono in mare. Il nome della barca, Elena, è un sottile riferimento al nome di Abuelita.
Easter Egg #2: “Ventimila leghe sotto i mari”
Trovato! Il poster della versione Disney di “Ventimila leghe sotto i mari” si vede quando Luca si guarda intorno nella piazza per la prima volta. Il film uscì nel 1954 e il poster si trova accanto a quello di “Vacanze Romane“.
Easter Egg #3: La camera da letto di Giulia
Una volta a riva e in forma umana, i ragazzi incontrano Giulia (a cui Emma Berman presta la voce originale). E’ una ragazza del posto, esuberante, che vuole che i ragazzi partecipino a una gara. Se loro vincessero, otterrebbero abbastanza soldi per comprare una Vespa e fare il loro viaggio dei sogni. La camera da letto di Giulia è piena di riferimenti a tema Disney. C’è un Paperino peluche ai piedi del letto. C’è anche un libro originale de “Le Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, da cui è stato tratto il film d’animazione del 1940.
Easter Egg #4: La palla Pixar
Troverete la palla della Pixar mentre i ragazzi gareggiano in città, verso la fine del film. La famosa palla Luxo è sul tetto, ed è uno degli Easter Egg preferiti della Pixar.
Easter Egg #5: A113
Non c’è nessun film Pixar che si rispetti senza il famoso Easter Egg A113. Si pronuncia A1-13, A113 si riferisce al numero della classe in cui si ritrovano gli studenti d’animazione al California Institute of the Arts. In “Luca”, il numero appare sul biglietto del treno che Alberto dà a Luca.
Ne avete trovati altri? Fateceli sapere in un commento!