Crea sito
Articoli

LUCIFER 5B: ecco il perchè della scioccante morte

Lucifer 5B, ci ha regalato balli, canzoni, drammi, epiche battaglie e soprattutto grandi emozioni, ma un colpo di scena, in particolare, ha sconvolto tutti i fan: la morte di uno dei personaggi principali, cui spiegazione, è stata data, durante un’intervista, da Joe Henderson, il co-showrunner della serie.

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SECONDA PARTE DI LUCIFER 5!

C’è un personaggio di Lucifer, la cui morte, nella seconda parte della quinta stagione, trasmessa in esclusiva su Netflix, dal 28 maggio, era inevitabile, ovvero Dan Espinoza, morto tra le braccia di Chloe, nel penultimo episodio della stagione, dopo essere stato colpito da una serie di spari, durante un’indagine per omicidio.

Anche se in realtà, si verrà poi a scoprire, come la sua morte faccia parte del grande piano di Michael, per costringere Lucifer a tornare all’inferno, in modo da poter assumere, lui stesso, il ruolo di Dio.

A spiegare i motivi dietro questa scioccante scelta, il co-showrunner di Lucifer 5B, Joe Henderson, il quale, durante un’intervista, ha rivelato che Dan doveva morire, per permettere a Lucifer di reagire, per portarlo a desiderare un cambiamento, raggiungibile solo diventando Dio, visto che, anche se non l’ha mai ammesso esplicitamente, lo considerava uno dei suoi più cari amici.

Henderson ha anche spiegato, riferendosi a Lucifer:

“Per tutti i suoi passi in avanti, volevamo che facesse un passo indietro, fosse confuso, si sentisse perso e avesse la sensazione che le regole fossero sbagliate. Che le cose non funzionassero. Se qualcuno come Dan Espinoza va all’inferno, allora il mondo è rotto. E dargli una sorta di senso in più di: “Ok, bene, se io sono Dio, come faccio a sistemare tutto questo?” Questo era davvero importante per noi. Perché essere Dio non è semplice e capire come far funzionare certe cose, non è facile. La vita non è facile”.
Kevin Alejandro, l’attore che interpreta Dan, in un’intervista con ET, ha invece dichiarato di essere rimasto, inizialmente, scioccato tanto quanto i fan, quando ha saputo che Dan avrebbe perso la vita, ma che alla fine è stata una ottima scelta narrativa, da parte degli scrittori e che è fiducioso che i fan capiranno che questa decisione era necessaria. Inoltre, ha anche confermato, che il suo personaggio tornerà pure nella sesta ed ultima stagione. Per scoprire in che modo, non ci resta che aspettare l’uscita.

LUCIFER GIFS — #imitation is the sincerest form of flattery

Fonte: Showbiz Cheat Sheet

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.

-Giada

Link Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.