Lucifer,  Recensioni,  Telefilm

Lucifer – Recensione 4×04

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Lucifer!
“All About Eve”, in italiano “Tutto su Eve”, è stato un episodio molto divertente, riflessivo e anche un pò drammatico, quel giusto per ricordarci che non importa la piattaforma, il mantra dei produttori è e sarà sempre:

MAI NA GIOIA.

Eve è entrata a far parte della vita di Lucifer solo in questo episodio e già è scattato il bacio e la rivelazione del suo vero volto.
Ok che già si conoscevano e tutto, ma per arrivare a questo punto con Chloe ci abbiamo messo 2 stagioni e undici episodi per il primo bacio e 3 stagioni tonde per la rivelazione…

THAT’S NOT RIGHT!

Ma veniamo a noi poveri comuni mortali che scopriamo il significato della parola inferno nei primi minuti di questo episodio, quando Chloe non entra sulla scena del crimine affiancata da Lucifer ma da Dan. SACRILEGIO.
Il caso dell’episodio è stato molto interessante ma come potevo seguire con attenzione la trama se Lucifer mi chiama Eve PARTNERSACRILEGIO 2.0.
Come se io chiamassi così qualcuno del Blog che non sia Martina, se seguite le nostre recensioni di Blindspot avrete sicuramente capito, insomma è alto tradimento! 
Comunque, parliamo della morte del famoso designer di gioielli brutalmente ucciso dal suo socio in affari.
L’uomo aveva accumulato dei debiti con dei malavitosi arabi e mentre Chloe cercava di capire il nesso tra di loro e le loro conquiste, ecco che inaspettatamente ad uccidere il designer è stato proprio il suo amico e collega. Tra l’altro il designer ha chiamato subito il suo collega per un aiuto e invece lui lo ha ripagato uccidendolo, SAD STORY

Comunque, il primo impatto con Eve è stato super-positivo le battute con le allusioni sessuali sono state epiche, io penso che dopo aver sentito che il frutto proibito non è più la mela ma la banana posso veramente morire felice.
Comprensibilmente la nostra Eve si è domandata che cosa poteva farci con il frutto proibito di Adam quando aveva già assaggiato il frutto dell’amore di Lucifer e la risposta è stata ovvia, scappare del paradiso per riconquistare la banan, cioè il cuore del re dell’inferno.
Anche se il cuore di Lucifer batte ancora per Chloe, il diavolo non si tira indietro per un bel bacio piccante con la sua ex, ed ovviamente poco dopo chi arriva?
Neanche ve lo dico, vi ricordo solo quello che ho scritto prima:

MAI NA GIOIA!

Dopo 4 episodi finalmente Chloe stava accettando il volto di Lucifer e il suo ruolo all’inferno, il tutto ovviamente anche grazie a Linda che è come sempre preziosa, e poi entra in quella stanza nel momento più sbagliato di tutti!
NON CI SONO PAROLE.

Li ho lasciati per ultimi perché non ho mai riso tanto come quando ho visto l’ecografia di Linda.

Doc: Vedete quella piccola sporgenza? È un maschietto.

Am: Ne vede anche una seconda e una terza?

Doc: Di solito c’è solo un pene

Am: NO, CERCAVO LE ALI

Il punto più alto di questo episodio, se non di tutte le stagioni di Lucifer, una parte di me è morta dentro dalle risate.
Comunque, vedere Linda nel panico mi ha toccato profondamente, lei è sempre quella che si fa in quattro per aiutare tutti ma nessuno ascolta mai i suoi problemi.
La follia che ha scatenato la scoperta che Chloe poteva capire i suoi problemi è stata bellissima, come è stato bellissimo il fatto che parlando con la nostra detective, Linda sia riuscita anche ad aiutarsi da sola. Ha realizzato che in qualsiasi forma vuole quel bambino, nonostante è terrorizzata lo accetterebbe, per citare proprio la dottoressa,

Con le ali e tutto.

Comunque, proprio adesso che c’è gran fervore per questo Royal Baby, lasciatemi dire che anche quello di Linda è un maschietto ma speriamo che la serie scelga di dargli un nome un pò più decente di Archie o Archibald.

Prima di abbandonarvi ci tenevo a parlare dell’amicizia tra Maze e Chloe. Ho già parlato di quanto vedere lontane Trixi e Maze mi avesse ferita, anche se poi le due ci hanno regalato un bellissimo abbraccio alla centrale di polizia, ma come si fa a non comprendere la nostra Detective?
Prima di tutto, godetevi questa meravigliosa Gif, poi continuiamo.

Se sopra ho scritto che non so come biasimare Chloe, adesso guardando questa gif mi chiedo anche come si possa dividere una coppia tanto bella.
La situazione è veramente complicata ma un libro non si giudica dalla copertina, Maze è sempre stata un’ottima amica per Trixi e non le farebbe mai del male, poco importa che sia un demone.

Bene ragazzi, anche per questo episodio è davvero tutto, io vi saluto e vi invito a seguire anche le recensioni delle mie colleghe. A PRESTO!

-Sara

 

Commenti disabilitati su Lucifer – Recensione 4×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!