Lucifer,  Recensioni,  Senza categoria,  Telefilm

Lucifer – Recensione 4×09

Bentrovati amici e amiche con il penultimo episodio di questa stagione di Lucifer, non ringrazierò mai abbastanza Netflix per aver salvato Lucifer, e non solo l’ha salvato, ma l’ha anche rinnovato per una quinta e ultima stagione.

Dopo questa magnifica notizia, ritorniamo alla recensione, oggi parleremo del nono episodio intitolato:“Salvare Lucifer”. Ora non so voi ma a me il titolo sembra essere una frecciatina nei confronti della Fox che l’anno scorso cancellò barbaramente la serie, ovviamente il titolo è inerente all’episodio, ma sarebbe davvero divertente se Netflix l’avesse fatto per questo.

Ma bando alle ciance e cominciamo a parlare dell’episodio.

L’episodio si apre con Eve, alquanto disperata dal fatto che Lucifer l’abbia lasciata, mentre si fa consolare da Maze. Nella mia ultima recensione avevo parlato del potenziale di queste due come coppia e quanto pare non mi ero sbagliata di tanto, Maze prova qualcosa per Eve, peccato che lei non abbia occhi solo per Lucifer. Spero davvero che Eve apra gli occhi e dia una possibilità a Maze, penso che se la meriti o no?

Maze consiglia ad Eve di farsi desiderare dal suo uomo, e mentre loro due articolano un piano, Lucifer sta affrontando altri problemi e diciamo che Eve non è tra questi.

Il nostro diavolo preferito sta affrontando una metamorfosi che sta cambiando il suo aspetto partendo dalle mani che sembrano essere diventate come la sua faccia da demone, per questo è costretto ad indossare i guanti cosa che suscena del crimine sarebbe normale da fare, ma non per lui, infatti subito Chloe e Ella lo notano e ne sono sorprese.

Sulla scena del crimine arrivano in moto Maze e Eve che a rallenty tolgono il casco mostrandosi in tutta la loro bellezza, insomma lo vedete il potenziale di questa coppia?

Le due hanno deciso di collaborare con la polizia poichè quella che sembra essere la colpevole del caso è fuggita e come cacciatrice di taglie è compito di Maze catturarla.

Lucifer non si spiega la collaborazione tra la sua migliore amica e la sua ex fiamma, ma sembra quasi contento che Eve abbia realizzato che debba farsi una vita senza di lui.

Ma è comunque è troppo preso dai cambiamenti che sta affrontando per curarsene, infatti decide di parlare a Chloe delle sue mani da demone.

Lucifer decide da andare da Linda a chiedere aiuto Linda gli consiglia di scoprire i motivi per cui si odia, nel frattempo la psicologa ha iniziato ad avere le contrazioni, chi ha pensato che Lucifer si sarebbe trovato nel mezzo del parto?Sarebbe stata una scena epica ma purtroppo è stato solo un falso allarme.

Il caso porta Lucifer e Chloe a parlare con il banchiere della vittima, quest’uomo però è stato già raggiunto da Eve e Maze che stanno cercando la fuggitiva, Eve cercando di ingelosire Lucifer bacia Maze, con un bacio davvero mozzafiato, ora con tutta la buona volontà ma perchè Eve crede che vederla baciare Maze,Lucifer possa ingelosirsi? E come non fa ad accorgersi di quanto Maze stia male per il suo comportamento?

Intanto la trasformazione di Lucifer continua fino ad arrivare al collo e agli occhi che non riesce più a far tornare normali.

Sorprendentemente è Eve ad aiutare a risolvere il caso, facendo organizzare una festa in maschera al Lux per nascondere anche l’aspetto demoniaco di Lucifer sotto una maschera da demone…

Intanto Maze sotto consiglio di Dan fa un grande gesto romantico per far capire ad Eve i suoi sentimenti, ma Eve essendo de coccio non c’arriva.

Ma siccome le gioie piovono in Lucifer,l’unica chance per capire cosa sta succedendo a Lucifer, Padre Kinsely, fugge, ed ad aiutarlo e proprio Eve che pretende di sapere un modo per aggirare la profezia cosicché Lucifer possa tornare con lei.

In tutto questo, Linda partorisce, Lucifer diventa completamente un demone ma grazie ad un discorso dove sembra che si stiano dichiarando amore eterno di Chloe riesce a tornare normale.

Padre Kinsley prova ad uccide Eve perché convinto che questo fermerà la profezia ma la Prima Donna riesce a difendersi e uccide Kinsley (finalmente aggiungo) che finisce all’inferno con un messaggio da parte di Eve, cioè il loro re ha bisogno dei suoi sudditi sulla terra, quindi prevedo che nel prossimo episodio ci sarà l’apocalisse.

L’episodio si conclude con un demone che prende possesso del corpo di padre Kinsley. Facendomi sperare che quello di questa stagione sia un finale con i fiocchi. 

La recensione finisce qui, spero vi sia piaciuta, mi raccomando non perdetevi l’ultima recensione di Lucifer sempre sul nostro blog.

-Giusy.

 

 

Commenti disabilitati su Lucifer – Recensione 4×09

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.