Lucifer,  Recensioni,  Telefilm

Lucifer – Recensione 5×03, “¡Diablo!”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Lucifer, più precisamente quella della 5×03! Questa volta sarò io, Sara, a parlarvi di ¡Diablo!, un episodio semplicemente bellissimo che ci fa entrare nel vivo della quinta stagione.

Lucifer – Recensione 5×03

I guai che Michael ha combinato sulla Terra sono serviti a qualcosa, cioè a far tornare il nostro diavolo. Lucifer non era convinto, ma se Amenadiel in persona scende negli Inferi a chiamare il fratello, allora le cose stanno andando davvero male.

Comunque, finalmente il nostro Lucy è tornato sulla Terra e FINALMENTE i suoi occhi hanno incrociato nuovamente quelli di Chloe Decker. Tutto dannatamente perfetto, quindi è ovvio che sia durato solo 5 minuti scarsi per poi sprofondare in un altro dramma generale.

Il mio dramma personale è che si sono baciati Michael e Chloe e non i miei Deckerstar. Loro, che si amano davvero, si sono solo dati un tenero abbraccio. Dolcissimo, intendiamoci, but we deserved better.

Il dramma di Chloe è aver scoperto di essere stata creata da Dio per Lucifer e questo proprio non riesce ad accettarlo. Da una parte capisco le emozioni di Chloe, che si sente assolutamente impotente su una cosa così importante. Allo stesso tempo, però, anche Lucifer ha scoperto di essere stato manipolato da Michael, quindi che dire: la coppia perfetta!

I thought what we had was real.

Se quando Chloe ha detto questa frase devastante, non avete urlato allo schermo del televisore o del PC: “IT WAS REAL!, allora non siete dei veri shipper, perché quello che c’è tra Chloe e Lucy è la perfezione.

Lucifer recensione 5x03
Lucifer recensione 5x03
Lucifer recensione 5x03

IL CASO

Proseguiamo a parlare di Lucifer con la recensione della 5×03, approfondendo meglio il caso di questo episodio. Ci siamo trovati sul set cinematografico di ¡Diablo!, cioè l’esatta rappresentazione della vita di Lucifer. Quindi sì, ¡Diablo! è Lucifer ma con attori meno belli e molto meno matti.

Lo showrunner della serie è stato ucciso e, oltre a Lucifer e Chloe, ad indagare sul caso ci sono anche gli attori che interpretano Diablo e la detective Dancer. Per quanto Diablo fosse uno sprovveduto, alla fine è riuscito ad arrivare alla verità prima di tutti: la sua co-protagonista era la killer. Purtroppo, però, anche lui è stato ucciso.

L’attrice voleva espandere i suoi orizzonti, accettare altri progetti e lasciarsi alle spalle la serie che stava girando. Certo, forse dirlo a chi di dovere e non sterminare il set sarebbe potuta essere una buona alternativa, ma non cavilliamo, giusto? L’importante è che la nostra detective abbia chiuso il caso e che sia finito tutto nel migliore dei modi.

MICHAEL

In questo terzo episodio è accaduto l’inevitabile: l’incontro tra Michael e Lucifer. Sarebbe potuto finire bene? Mai nella vita. I due, infatti, se le sono date di santa ragione e Lucy ha lasciato un bel ricordino al fratello.

La ferita, però, non è servita a frenare gli intenti del gemello cattivo, infatti subito Michael va da Maze intento a dirle una grande verità che Lucifer le ha omesso. Purtroppo ancora non ci è stata rivelata, ma temo davvero IL PEGGIO.

MAZE

Prima di lasciarvi, fatemi parlare un minuto di questo splendido personaggio. Un demone cacciatore di taglie che non ha paura di nulla, letteralmente terrorizzata di essere abbandonata.

Lucifer recensione 5x03
Lucifer recensione 5x03

Che dire? Mi spezza dentro. Chiaramente ha represso la partenza di Eve prendendosela con Lucifer ed uscendo con Chloe, ma adesso la verità è uscita fuori. Spero davvero che Eve salti fuori in questi otto episodi e che possa dare a Maze tutto l’amore che merita.

Bene ragazzi, anche per questo episodio è tutto, io vi saluto e vi invito a passare nella nostra pagina Facebook!

Sara

Link correlati:

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!