Crea sito
Lucifer,  Recensioni,  Telefilm

Lucifer – Recensione 5×07, “Our Mojo”

Ragazze e ragazzi bentornati con una nuova recensione di Lucifer, oggi parleremo della 5×07, intitolata Our Mojo, anche se noi fan lo ricorderemo come l’episodio in cui finalmente la Deckerstar è diventata canon!

lucifer recensione 5x07

Dopo ben cinque stagioni, vari baci e scene davvero toccanti, Chloe e Lucifer non solo sono diventati una coppia, ma hanno anche fatto sesso, quindi probabilmente l’Inferno si sarà ghiacciato.

Lucifer – Recensione 5×07

Ovviamente, siccome in questa serie TV le gioie durano poco, iniziano i primi problemi per la neo-coppia. La mattina post-sesso di Chloe e Lucifer inizia con i raggi di sole, gli uccellini che cinguettano e Lucifer che non ha più il suo potere. Infatti, Chloe, nel tentativo di imitarlo, gli chiede: “Cosa desideri davvero?”, e Lucifer risponde, nonostante lei l’avesse detto solo per scherzare.

recensione lucifer 5x07

Lucifer va in paranoia e per tutto l’episodio cerca di capire come abbia fatto Chloe a “rubare” il suo potere. Nel cercare di rispondere a questa domanda, però, risulta anche un po’ egoista e fastidioso. Chloe, nel frattempo, continua ad usare il mojo del suo partner, finché anche per lei non funziona più.

Diciamo quindi che in questa 5×07 di Lucifer i Deckerstar hanno qualche problemino ad ingranare come coppia. Spero davvero che gli autori non vogliano creare ulteriori problemi tra loro due: sono cinque stagione che assistiamo al loro tira e molla.

Ma se Chloe e Lucifer hanno i loro problemi, Ella e il suo nuovo ragazzo Pete vanno alla grande. I due hanno le stesse passioni, sono due “adorabili nerd”, per parafrasare Lucifer. Ella pare davvero felice con lui e sembra essere uscita dal circolo vizioso del cattivo ragazzo. Tuttavia, per quanto siano carini, non riesco a fidarmi di Pete. Questo ragazzo sembra davvero troppo perfetto, forse mi sbaglierò, ma sta nascondendo qualcosa.

Ella, comunque, è davvero felice per Chloe e Lucifer: come noi fan non vedeva l’ora che i due si mettessero insieme.

Lucifer recensione 5x07

Una persona che invece non è felice, anzi, tutt’altro, è Maze. Negli scorsi episodi aveva ritrovato la madre Lilith per poi perderla di nuovo dopo la sua morte. Ora, la nostra Mazikeen fa davvero fatica ad accettare questa nuova realtà.

Maze cerca di nascondere il dolore mascherandolo con la rabbia e il sesso. Infatti, lotta con Amenadiel e subito dopo cerca di portarselo a letto ma con scarsi risultati, poiché il dolore supera anche la passione.

#luciferedit from World of my dreams

Spero che Maze e Amenadiel non tornino “insieme”; l’unica che, secondo me, possa rendere felice Maze è Eve.

Un altro personaggio che non riesce a superare la perdita di una persona amata è Dan. Il detective pensa ancora a Charlotte e dopo aver scoperto la vera identità di Lucifer è sempre più un chiodo fisso. Dan è spaventato per se stesso, Chloe e Trixie. Adesso l’Inferno sembra davvero troppo reale: un conto è credere che ci siano regni ultraterreni, un altro è sapere che esistono davvero.

Il povero detective si sente schiacciato da questa nuova consapevolezza e cerca conforto sulla tomba di Charlotte. Scena che, personalmente, mi ha spezzato il cuore. Questo momento tristissimo è però rovinato dall’arrivo di Micheal, che si presenta a Dan con toga bianca, luce paradisiaca e coro celestiale. Che trash.

Tornando invece alla coppia principale: in questo episodio Lucifer non mi è piaciuto per niente, al contrario di Chloe che ha cercato in tutti i modi di confortarlo nonostante neanche lei sapesse cosa stava succedendo.

Alla fine sembra che Lucifer abbia accettato questa situazione e la coppia può continuare tranquillamente la loro relazione. 

Tuttavia, gli ultimi cinque minuti dell’episodio rovinano tutto: Dan va al loft di Lucifer con l’intenzione di uccidere il diavolo. Siccome in quel momento Lucifer e Chloe sono insieme e Lucifer diventa vulnerabile con lei, quando Dan gli spara al petto siamo morti un po’ tutti d’infarto.

Con questo colpo di scena si conclude l’episodio e anche la mia recensione della 5×07 di Lucifer. Se l’episodio vi è piaciuto fatemelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito!

Giusy

Link correlati:

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!