Crea sito
Lucifer,  Recensioni,  Telefilm

Lucifer – Recensione 5×09

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione della 5×09 di Lucifer. Finalmente torniamo a parlare di questa meravigliosa serie dopo non so più quanto tempo e non potrei essere più felice. Come sempre, si dimostra essere il telefilm re del “mai na’ gioia”. Infatti, ogni risata che Family Dinner ci ha fatto fare, ci è stata fatta pagare con un finale semplicemente devastante.

lucifer 5x09

Lucifer – Recensione 5×09

Family Dinner mi ha fatto morire dal ridere per poi strapparmi il cuore. Comunque, prima del finale da lacrime, Linda è stata semplicemente esilarante, a partire dal fatto che toccava Dio con il dito completamente incredula al fatto che voleva letteralmente scappare a gambe levate da quella cena. Tra l’altro è stata l’unica, più di Dio, in grado di calmare la situazione, le sue parole sono state emozionanti.

Dio mi sta particolarmente antipatico per il momento. Parla tramite enigmi (Lucifer aveva proprio ragione), difficilmente dà una risposta precisa, netta e decisa ed ha questa calma interiore che è SNERVANTE. I suoi figli si stavano scannando vivi e lui li guardava attonito, quasi impotente. Poteva dire o fare qualcosa, ma non lo ha fatto e questo mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca.

#lucifer from Whump and Stuff

L’unico momento in cui Dio mi è davvero piaciuto è stato quando ha esiliato Michael, ma soprattutto quando Maze è andata a chiedergli un’anima. Maze è perfetta così com’è e questo è davanti agli occhi di tutti. Lei non ha bisogno di un’anima e anche il suo volto demonico è perfetto perché la rende diversa e speciale allo stesso tempo. Inutile dirvi che vederla triste mi ha spaccato il cuore, ma non potrei mai accettare una Maze non demoniaca o in qualche modo “diversa”.

#mazikeen from buffysummcrrs

Il caso

Parlo del caso di questo episodio velocemente perché la mia attenzione si è focalizzata maggiormente su tutto il resto. Il figlio più piccolo di una famiglia è stato bruciato vivo e i nostri Detective erano sicuri che anche in quel caso la famiglia c’entrasse qualcosa.

Sorpresa sorpresa, la vera colpevole era la ragazza di Chris Peterson, che lo ha ucciso per sbaglio in una colluttazione e il padre dei tre fratelli si stava per prendere tutta la colpa. In quel momento, Lucifer ha avuto una brillante intuizione sul suo futuro con Chloe.

Dekerstar

Ne parliamo o ci buttiamo direttamente dal quinto piano del mio palazzo? Quando Lucifer ha una deduzione “brillante” non è mai, e sottolineo MAI, un buon segno. Io non so quali neuroni si siano mai incontrati per partorire un’idea così folle! Due minuti fa stava per dire a Chloe ti amo e poi ha capito che lui è come il padre e che non ne è in grado. Non felice dell’affermazione, ha anche rincarato la dose:

Se mai ti dicessi quelle tre parole, MENTIREI.

lucifer 5x09

Ripropongo: ci buttiamo tutti insieme dal quinto piano del mio palazzo? Oppure è troppo basso?

Bene ragazzi, anche per questa recensione è davvero tutto. Io vi saluto, vi invito a passare nella nostra pagina Facebook e vi do appuntamento a dopodomani!

Sara

Link Correlati:

Lucifer – Recensione 5×08, “Spoiler Alert”

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.